ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Il libro più completo sulla pizza esce in Italiano dopo i grandi successi di Modernist Cuisine: The Art and Science of Cooking (2011), Modernist Cuisine at Home (2012), The Photography of Modernist Cuisine (2013), Modernist Bread (2017).
Si tratta sicuramente di un tributo al cibo più noto e apprezzato al mondo e alle sue origini italiane. Alla versione originale del libro in Inglese si è subito affiancata, infatti, quella in Italiano (che sarà poi seguita da diverse altre edizioni in lingua). Un tributo dovuto alle origini della pizza, ma anche agli emigranti italiani che, nei loro viaggi, hanno per primi diffuso questo cibo nel mondo.
L'approccio scientifico di Modernist Cuisine, di Nathan Myhrvold, Francisco Migoya e tutto il team, è il fondamento di un lavoro molto approfondito di ricerca che parte sul territorio e si sviluppa nel Cooking Lab.