ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Presentate al Museo archeologico dellantica Capua di Santa Maria Capua Vetere le due sculture recuperate dal Nucleo TPC
Al Museo archeologico dell'antica Capua di Santa Maria Capua Vetere, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Dott. Carmine Renzulli, il Comandante dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale (TPC), Gen. B. Roberto Riccardi, e la Direttrice del Museo archeologico dell'antica Capua, dell'Anfiteatro campano e del Mitreo, Dott.ssa Ida Gennarelli, hanno incontrato i giornalisti in merito all'attività investigativa che ha portato al recupero di importanti beni culturali illecitamente trafugati ed esportati negli Stati Uniti e provenienti da Santa Maria Capua Vetere.
Per l'occasione è stata allestita un'esposizione dei reperti, che entrano a far parte delle collezioni della sezione romana del Museo e che saranno presto fruibili al pubblico.