Pastasciutte
Ricetta inserita in archivio da tutti pazzi per la Mariposa il 15/03/2016 alle ore 08.26.22
Autore della Ricetta:
Daniela Mariposa Perrone
Chef
8 scampi
8 gamberi
8 mazzancolle
4 alici
polpa di sgombro
4 calamari
crema di granchio (la vendono in vasetti)
sale e pepe q.b.
2 spicchi d'aglio piccoli
vino bianco 5 cucchiai
mezzo peperoncino
prezzemolo fresco
olio evo
paprika dolce
zafferano
In una padella mettere olio evo, mezzo peperoncino e 2 spicchi d'aglio ai quali avrete tolto il germoglio centrale (quello verde per intenderci) far imbiondire l'aglio e a quel punto far saltare tutti i crostacei
menzionati assieme ai calamari a tocchetti e alle alici, salare e pepare e aggiungere vino bianco per creare il fondo di cottura, appena sarà sfumato il vino aggiungere la polpa di sgombro e un cucchiaino di crema di granchio.
Al termine della cottura del il pesce (ve ne accorgerete perchè i gamberi saranno diventati belli bianchi così come lo sgombro e le alici si sfalderanno) spegnete il fuoco.
Preparate la pasta mettendo la pentola con acqua , raggiunto il bollore aggiungete il sale e quando bolle nuovamente buttate la pasta, a 3 minuti dal termine della cottura spostate la pasta nella padella con mezzo mestolo di acqua di cottura, saltate il tutto, aggiungendo 2 pizzichi di zafferano in polvere fino a terminare la cottura della pasta e impiattare, e spolverate con paprika dolce (un pizzico) e prezzemolo fresco tritato sul momento (a vostro gusto).
La ricetta si trova anche nel Libro "Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno" prodotto dall'Associazione Spaghettitaliani nel giorno 15/03.
Per acquistare il libro:
https://win.spaghettitaliani.com/Catalogo.php?N=Spaghetti%20Italiani
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.