Antipasti freddi e salatini
Ricetta inserita in archivio da Andrea Dolciotti il 12/09/2016 alle ore 12.59.09
Autore della Ricetta:
Andrea Dolciotti
Chef
baccalà
acqua
zucchero
alloro
gelatina
soia
xantana
pomodoro
lemon grass
zucchero
smetana
uova di salmone
Dissalare il baccalà porzionandolo precedentemente a pezzi da 200 gr, in acqua fredda (7 gradi) ferma cambiando l'acqua ogni 9 ore. Per preparare la gelatina di alloro scaldare 100 gr di acqua con 70 di zucchero e due foglie di alloro; aggiungere la gelatina e mettere in abbattitore (in alternativa congelare).
Addensare la soia con della xantana.
Preparare un chutney di pomodoro al Lemon grass (pianta a foglie e gambo lungo di colore giallo rosato dal caratteristico aroma di limone), far sbianchire il pomodoro, si prende la polpa si mette in casseruola con lo zucchero ed il Lemon grass si manda a fuoco lento, l'acqua del pomodoro deve caramellare.
Comporre il piatto con l'aggiunta di smetana e uova di salmone.
La ricetta si trova anche nel Libro "Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno" prodotto dall'Associazione Spaghettitaliani nel giorno 31/01.
Per acquistare il libro:
https://win.spaghettitaliani.com/Catalogo.php?N=Spaghetti%20Italiani
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.