Riso
Ricetta inserita in archivio da Alessandro Parisi il 06/01/2017 alle ore 20.18.23
Autore della Ricetta:
Alessandro Parisi
Chef
Gr. 320 Riso vialone nano lodigiana
Gr. 200 di broccoli
N.8 acciughe del cantabrico
Brodo vegetale qb
Gr.60 burro
Gr.60 parmigiano
Sale qb
Pepe qb
Caffè qb
Iniziamo a fare un leggero brodo vegetale leggero da tenere sempre in caldo.
Sbollentiamo intanto i broccoli e raffreddiamoli immediatamente in acqua e ghiaccio, 50 gr li mettiamo a parte e la restante parte la frulleremo con un po' di olio profumato leggermente all'aglio.
Una volta ottenute le 2 basi principali della ricetta, iniziamo a tostare il riso in una pentola salato e pepato, quando nn riusciremo più a toccarlo bagnamo con del
Brodo e aggiungiamo 4 filetti di acciughe. Quando mancheranno pochi minuti al termine della cottura aggiungiamo i broccoli che abbiamo messo precedentemente a parte tagliati a pezzi. Terminiamo la cottura,lasciando riposare il riso qualche minuto fuori dal fuoco. A questo punto iniziamo la mantecatura aggiungendo il nostro burro e il parmigiano, la crema di broccoli fatta in precedenza e aggiustando di sale.
Impiantiamo e decoriamo a piacere spolverando il risotto con il caffè.
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.