Antipasti caldi
Ricetta inserita in archivio da Luigi Sorrentino il 19/05/2017 alle ore 16.29.33
Autore della Ricetta:
Luigi Sorrentino
Chef
30 g crema di cavolfiore
10 g zucchine
20 g agretti
10 g patata viola
15 g vongole verace
10 g cozze
10 g gambero
7 g capasanta
20 g baccalà
Scottare in acqua salata portata ad ebollizione i cavolfiori per 10 min. circa, scolare e lasciare raffreddare in acqua e ghiaccio; frullare con un filo d'olio EVO fino ad ottenere una crema.
Scottare con un altra acqua salata e portata ad ebollizione le zucchine e ricavare dei cilindri; utilizzare lo stesso procedimento per gli agretti e la patata viola; per la patata viola c'è un ultimo passaggio da effettuare, in un pentolino si fa scaldare il nero di seppia dove verrà immersa la patata viola che prenderà il colore nero.
In una pentola mettere un filo d'olio EVO, farlo scaldare con uno spicchio d'aglio, aggiungere le vongole verace e lasciarli aprire; utilizzare lo stesso procedimento per le cozze.
Si prende un gambero, togliere la testa lentamente senza discomporlo, metterlo a scottare in una padella antiaderente già calda, dopo la cottura si divide a metà il gambero; dopo aver tolto il corallo alla capesanta utilizzare lo stesso procedimento di cottura per del gambero.
Mentre per il baccalà si effettua una cottura sottovuoto a bassa temperatura a 60° per 30 min.
Utilizzare un piatto piano quadrato e comporre i vari ingredienti.
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.