Crostacei, molluschi
Ricetta inserita in archivio da Ristorante Pegaso il 11/11/2018 alle ore 10.14.50
Autore della Ricetta:
Davide D'Arcamo
Chef
4 astici da g 500 cad.
Carote g 300
Zucchero g 100
Aceto g 100
Burro g 50
Un cespo di radicchio di traviso
2 cespi di indivia belga
Una piccola scarola
Un vasetto di yogurt magro
Olio extravergine d'oliva
Sale
Pepe bianco
Spaccate gli astici a metà per il lungo e cuoceteli prima in padella a fuoco vivo con un cucchiaio di olio caldo per circa 3', quindi saltateli, pepateli, e passateli in forno a 220° per circa 5'.
Dividete a metà anche i cespi di indivia belga e fateli appassire in padella con il burro, lo zucchero, l'aceto, un pizzico di sale , una macinata di pepe. Dopo 5' aggiungete il radicchio rosso e la scarola, tutto ridotto a piccoli tocchetti; fateli insaporire e spegnete dopo altri 5' circa.
Raschiate le carote, spuntatele, tagliatele a rondelle, lessatele a vapore, poi fatele raffreddare, quindi frullatele con l'aggiunta dello yogurt, sale, pepe macinato, ottenendo una salsina densa che distribuirete nei piatti da porzione.
Accomodategli sopra gli astici, la guarnizione di radicchio, indivia e scarola, e portate subito in tavola.
Tempo di preparazione: 30'
Tempo di cottura: 20'
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.