Maiale
Ricetta inserita in archivio da Guglielmina Larsson il 11/10/2002 alle ore 22.04.59
Autore della Ricetta:
Guglielmina Larsson
Spaghettaro
filetto di maiale
filone di pane raffermo
prosciutto crudo
pancetta o cotenna
foglie di lauro
olio
sale
pepe
limone
Tagliare in grossi pezzi la carne, affettare il pane, usare spiedini metallici. Cominciare ad infilzare un pezzo di pane, seguito da pancetta, lauro, prosciutto, e carne; ricominciare dall'inizio. Continuare così sino ad ultimare e finire con un pezzo di pane.
Ultimata la preparazione degli spiedini, riporre il tutto in una teglia; versate l'olio sugli spiedini, condite con sale e pepe. Porre la teglia in forno per 40 minuti, durante la cottura spremere il limone sulla carne, con un cucchiaio prelevare il sugo e bagnare gli spiedini di tanto in tanto.
Servire a tavola con un buon vino rosso.
Per la notte di Halloween e buon uso portare a tavola degli spiedini di carne, chiamati "Buoni e Cattivi: "buoni", perché non bastano mai, "cattivi", perché qualcuno potrebbe arrabbiarsi.
Vedi l'articolo "La Notte di Halloween": https://www.spaghettitaliani.com/Blog/VisArticolo.php?CA=58452
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.