Pastasciutte
Ricetta inserita in archivio da Cantina Donini il 22/01/2006 alle ore 19.21.22
Autore della Ricetta:
Cantina Donini
400 g penne
5 salsicce
2 uova
1 bustina di panna
pecorino e parmigiano grattugiati
sale
pepe
4 cucchiai di olio di oliva
noce moscata
tartufo nero a piacere
Soffriggere lentamente le salsicce spellate e sbriciolate in 4 cucchiai di olio. A parte sbattere bene le uova con il sale ed il pepe se piace, una grattugiata di noce moscata, una bella manciata di pecorino, una di parmigiano, la panna amalgamando bene il tutto. Lessare le penne al dente, scolarle e metterle nella padella dove sono state rosolate le salsicce; scaldare bene ed aggiungere il composto di uova e panna continuando a mescolare velocemente. Togliere dal fuoco e cospargere di tartufo nero grattugiato.
Grechetto
Norcia è una cittadina famosa in tutta Italia oltre che per le sue bellezze anche per le sue specialità gastronomiche, per l'alta qualità di prosciutti ed insaccati e soprattutto per il prelibato tartufo nero. E' difficile quindi doversi limitare ad una sola ricetta peraltro squisita.
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.