Pesce
Ricetta inserita in archivio da Cantina Donini il 22/01/2006 alle ore 20.29.55
Autore della Ricetta:
Cantina Donini
1 regina
100 g di lardo o pancetta
spicchi di aglio
1 limone
un mazzetto di finocchio selvatico
sale
pepe
rosmarino
Squamare svuotare, pulire e lavare bene la regina. Preparare un battuto con il lardo, l'aglio, il sale, il pepe, il finocchio. Incidere il pesce in diverse parti e riempire i buchetti con un po' di battuto e chiuderli con un rametto di rosmarino. Inserire anche un po' di battuto nella pancia della regina. Contornarla di rametti di rosmarino, legarla con uno spago e infilarla allo spiedo; arrostirla alla fiamma spennellandola continuamente con una infusione di olio, sale, succo di limone e pepe. In mancanza di caminetto può essere cotta in forno. Disporla intera in un grande piatto da portata e servire ben calda.
Bianco dei Colli del Trasimeno oppure Chardonnay dellUmbria.
La "regina" è una carpa del Trasimeno particolarmente grande di "bell'aspetto" e squisita.
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.