Pastasciutte
Ricetta inserita in archivio il 23/01/2005 alle ore 17.23.27
Autore della Ricetta:
Rejane Dahl
(Rio de Janeiro - Brasile)
pancetta tagliata a cubetti
uova
olio
parmigiano grattugiato
pasta
sale e pepe
In un pentolino piccolo devi versare un po' d'olio (un paio di cucchiai per ogni persona) e aggiungere della pancetta tagliata possibilmente a cubetti piccoli ( o a pezzettini ). Fai friggere fino a quando la pancetta non e' ben cotta (e' una questione di gusti .. L'importante e' non farla bruciare).
In una tazza metti delle uova (1 intero per una persona, 1 + un tuorlo = rosso per due persone, 2 uova intere per 3 persone e cosi via). Aggiungi del parmigiano grattugiato e amalgama. Puoi anche usare metà parmigiano e metà pecorino. Devi aggiungere abbastanza parmigiano fino a quando le uova avranno la consistenza di una cremetta. Sia alla pancetta che alle uova puoi aggiungere del pepe.
Cuoci la pasta, la scoli per bene (salva sempre un po' di acqua di cottura in una tazzina, può sempre servire), e versa la pasta in una pentola. Sulla pasta calda versi la cremetta di uova e parmigiano e subito dopo versi l'olio con la pancetta. Rimetti la pentola sulla fiamma ( fiamma molto bassa) e mescoli il tutto, fino a quando le uova non cominciano a rassodarsi.
A questo punto... Buon appetito.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.