Riso
Ricetta inserita in archivio da Il Borgo Antico - Sede S.N.I.P. il 11/07/2004 alle ore 18.10.29
Autore della Ricetta:
Ristorante Pizzeria Paninoteca Il Borgo Antico
riso arborio
funghi porcini
funghi chiodini
funghi champhignon
brodo vegetale
aglio
olio di oliva
vino bianco fermo
panna (facoltativo)
prezzemolo
pepe
sale
parmigiano grattugiato
Per la crosta parmense:
parmigiano reggiano
Prendere una pentola versare dell'olio, aggiungere aglio al primo segno di imbiondamento aggiungere il mix di funghi farli insaporire, versare del riso mescolare con un cucchiaio di legno dopo di che aggiungere il vino farlo evaporare, con un mestolo aggiungere poco alla volta il brodo, quasi a fine cottura spolverarci del grattugiato.
Per la crosta:
Prendere una padella antiaderente porla su fuoco vivo, aggiungere una panciata di grattugiato come se si farebbe la crepes, nel frattempo munirsi di un baratto con il coperchio a vite capovolgerlo e porgere sopra la crosta di parmigiano.
Prendere un piatto di portata posizionare la crosta, con un cucchiaio inserirvi il risotto e decorarlo a piacere con del prezzemolo tritato.
Librandi Cirò rosso
Questa è una delle mille ricette che si effettuano nel nostro ristorante tipico sito nel centro storico di Scalea.
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buona sera anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.