Pastasciutte
Ricetta inserita in archivio da R2M il 09/06/2010 alle ore 11.33.46
Autore della Ricetta:
R2M Staff
R2M Staff
Ingredienti: gr 300 di sarde, 4 acciughe salate, gr 400 di pasta (lunga o corta a piacere), gr 150 di finocchio selvatico, pinoli, aglio, cipolla, zafferano, olio, farina, sale, pepe
Pulire le sarde infarinarle e procedere con la frittura. Lessare i finocchi e tritarli, verrà fuori una sorta di polpa di finocchio. Fare un soffritto con cipolla, olio, sale e pepe, aggiungere le acciughe e la polpa di finocchio, amalgamare un po' e infine aggiungere i pinoli,aglio e lo zafferano. Cuocere la pasta piuttosto al dente e condirla con la salsa, lasciandone un po' da parte. Una volta tutto pronto, ungere una pirofila e infornare nel forno già caldo per 10minuti la pasta, le sarde e la salsa alternando gli ingredienti a strati.
Al menù siciliano potete aggiungere anche un secondo...se avete ancora fame e spazio! Come le sarde al forno o il polpo in salsa.
Abbinare infine un vino bianco come per esempio il Donna Fugata Angheli.
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.