Piatti unici
Ricetta inserita in archivio il 05/03/2006 alle ore 09.13.58
pasta sfoglia già pronta 300 g
arrosto di vitello 400 g
patate 2
carote 2
piselli sgranati 60 g
pomodoro 300 g
origano 1 pizzico
cipolla 1
olio extra-vergine d'oliva 3 cucchiai
sale e pepe q.b.
Allergeni presenti:
Cereali contenenti glutine
Sbucciate le verdure, lavatele e tagliatele a tocchetti. Lessateli, insieme ai piselli, in acqua bollente salata, finchè non saranno morbide.
Tagliate a pezzetti l'arrosto di vitello.
Sbollentate per 1-2 minuti i pomodori in abbondante acqua salata, scolateli, quindi spellateli, privateli dell'acqua di vegetazione e dei semi e tagliateli a tocchetti.
Sbucciate la cipolla e affettatela molto finemente.
Ponete sul fuoco una casseruola con l'olio e la cipolla e fatela rosolare, senza colorire, unite i pomodori, le verdure e la carne. Regolate di sale e pepe, aggiungete l'origano, quindi lasciate cuocere il tutto per circa 3 minuti, mescolando di continuo.
Stendete la pasta sfoglia nella spianatoia con il mattarello, dividetela in due.
Con una delle due parti foderate una teglia da forno precedentemente imburrata, facendola uscire leggermente dal bordo, versate il composto di arrosto e verdure nella teglia così foderata, quindi ricoprite con l'altra metà della sfoglia, facendo aderire per bene i bordi delle due sfoglie.
Bucherellate la superficie della pasta sfoglia con una forchetta, quindi ponetela in forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti, finchè sarà dorata in superficie.
Ricetta del giorno 16-02-2021
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.