Cocktail alcolici
Ricetta inserita in archivio da Carlo Dutto il 18/12/2021 alle ore 21.31.11
Autore della Ricetta:
Marco Libranti
Bartender del Lobby Bar dell'Hotel Chapter Roma
50 cl cognac ridistillato al panettone
40 cl sciroppo al torrone
40 cl latte di mandorla
15 cl liquore all'anice Raki
Top di spuma di mandarino
Bicchiere: bicchiere da cognac
Con la tecnica dello shake and strain, versare in uno shaker tutti gli ingredienti. Quindi, introdurre del ghiaccio nello shaker e shakerare vigorosamente.
Versare, filtrando il tutto, all'interno di un bicchiere da cognac e servire, accompagnando con una buona fetta di panettone.
Marco Librandi, bartender dell'Hotel Chapter Roma, in via Santa Maria de' Calderari, a due passi da Largo Argentina, ha ideato il drink di Natale 2021 per i clienti del lobby bar e dell'hotel, da gustare con una fetta di panettone.
L'idea del cocktail è di celebrare i simboli più iconici del natale: San Nicola - alias Babbo Natale - e i dolci tipici della festa: panettone e torrone, perché secondo il bartender il Natale è Famiglia, tradizione e dolcezza.
Il latte di mandorla da lasciare sotto l'albero, per dissetare il nostro santo preferito, che - poverino! - lavora molto nella notte più dolce dell'anno. Il Raki, liquore turco all'anice, per celebrarne le origini, in quanto San Nicola vescovo nasce proprio in Turchia. Per finire, una spuma di mandarino, frutto tipico natalizio e protagonista delle allegre tombolate in famiglia e con gli amici.
Cin cin e buone feste a tutte e tutti!
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buona sera anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.