Pastasciutte
Ricetta inserita in archivio da Agriturismo e vacanze itineranti in Puglia nel Salento il 06/09/2022 alle ore 17.02.12
Autore della Ricetta:
Masseria Cappuccini
320 gr di spaghetti
40 ricci di mare
2 cucchiai di olioextravergine di oliva
q.b. Prezzemolo
1/2 Succo di limone
1.Cominciate ad aprire i ricci con l'apposito attrezzo, prelevando poi le uova.
2.Schiacciate l'aglio e fatelo sbiondire in una padella con poco olio. Versate ora i ricci di mare, e fate cuocere sfumando con del vino bianco secco per pochi minuti.
3.Nel frattempo cuocete gli spaghetti e poi fateli saltare nella padella con il sugo ai ricci di mare. Aggiungete del peperoncino piccante fresco triturato finemente, o se preferite in polvere, e spolverizzate con del prezzemolo tritato.
4.Servite i vostri spaghetti ai ricci di mare caldi.
Ed ecco qui una pasta con i ricci cremosa, in bianco ma assolutamente da provare per il suo gusto diretto e genuino proprio come piace a noi
Gli Spaghetti con i Ricci di mare è un primo piatto a base di pesce in cui il gusto del mare ed i suoi profumi verranno esaltati alla massima potenza. Un piatto semplice all'apparenza ma che ha bisogno di alcuni accorgimenti per renderlo perfetto ed unico. un piatto dall'intenso profumo e inconfondibile sapore. La ricetta è facile e veloce
Per gli amanti del mare questa è la ricetta giusta!
Gli Spaghetti con i Ricci di mare sono una delizia per il palato, la gioia degli amanti dei primi di pesce. Facili da preparare super gustosi, richiameranno alla vostra mente le vacanze estive ed i bei ricordi del caldo Sud della Puglia.
Non perdete questa occasione di assaggiarli presso l'agriturismo Masseria Cappuccini in Puglia, Contrada Galante - 72017 Ostuni (BR) - Italia Localizzazione (calcola il percorso)
Latitudine 40.42.10 Longitudine 17.25.39 email info@masseriacappuccini.it web masseriacappuccini.it
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.