Timballi, cannelloni, pasticci
Ricetta inserita in archivio da Pasquale Franzese il 24/01/2016 alle ore 17.16.23
Autore della Ricetta:
Pasquale
Chef e Docente di ristorazione
spaghetti integrali gr 300
uova n°4
Pepe gr 2
Olio evo ml 50
grana o pecorino gr 50
Precuocere gli spaghetti e raffreddarli.
Nella pasta fredda incorporare le uova, il formaggio, l'olio 10 ml, il pepe e sale, mescolare il tutto bene.
Riscaldare una padella "da cm25" con l'olio, versare il composto nella padella e cucinare a fiamma bassa per circa 5min, con il coperchio. Quando la pizza di pasta si stacca dai bordi e la sua base è ben cotta, rigirate il lato "tipo una frittata", lasciare cuocere per altri 5minuti.
Questa pizza di pasta può essere mangiata fredda o tiepida, servita come entrè o come primo, può essere anche servita come uno stuzzichino.
Serdan Bianco "cantina Meloni"
Serdan è un vino bianco ottenuto da uve autoctone sarde.
Vino di colore paglierino, dal profumo vinoso e gradevole. In bocca si presenta secco, sapido e armonico. Servire a 8 - 10 °C con zuppe di pesce, pesci arrosto e alla griglia. Ottimo come aperitivo.
La pizza di spaghetti è una ricetta napoletana ed è uno dei cavalli di battaglia di Napoli, l'immancabile "pizz e' maccarun", questo piatto ha avuto origine nei paesi poveri o quartieri poveri della vecchia Napoli, erano gli avanzi della domenica. Esiste nella versione rossa (con il ragù) e bianca, ed esiste con il salame e i formaggi o vegetariana con i soli formaggi.
il mio primo libro pubblicato:
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=914360
il mio secondo libro pubblicato:
http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/cucina/88462/i-segreti-del-pizzaiolo/
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.