Pesce
Ricetta inserita in archivio da Luca Borghini il 11/02/2016 alle ore 08.20.15
Autore della Ricetta:
Luca Borghini
Chef
100 gr di baccala gia ammolato
70 gr di pancetta o lardo
sale pepe quanto basta
olio di oliva
sapori vari
rosmarino
prezzemolo
100 gr di gemberoni
80 gr di rucola
80 gr di spinacine fresche
Mettere a mollo tre giorni prima il baccalà in modo da ammorbidirlo e perdere un po' della sua salinità. Trascorsi tre giorni lo battiamo bene a coltello e lo si condisce con sale, pepe ed olio. A questo punto formiamo la nostra tartara, prendiamo una fetta sottile di lardo e la giriamo intorno. Lo mettiamo in forno a 170° per 5 minuti in modo che il lardo faccia una crosta.
Saltare delle verdure ( finocchi e spinaci freschi ) le disponiamo nel piatto e sopra ci mettiamo la tartara. Finiamo il piatto con pepe nero appena macinato.
La ricetta si trova anche nel Libro "Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno" prodotto dall'Associazione Spaghettitaliani nel giorno 11/02.
Per acquistare il libro:
https://win.spaghettitaliani.com/Catalogo.php?N=Spaghetti%20Italiani
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Ricetta del giorno 11-02-2020
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.