Uova, formaggi
Ricetta inserita in archivio da Carlo Spina il 07/07/2016 alle ore 08.28.57
Autore della Ricetta:
Carlo Spina
Chef
4 mozzarelle da 200 g
2 freselle integrali
3 pomodori cuore di bue
2 melanzane
basilico
origano
sale
olio extravergine d'oliva
panna fresca 50 g
Tagliare la mozzarella a fette spesse dandogli la forma tonda con un coppapasta, con gli scarti di mozzarella faremo la granita in questo modo: tagliare la mozzarella a cubetti, cuocere a bagnomaria con la panna fino ad una temperatura di 62°, frullare il tutto e conservare in frizeer. Dopo che si è ben congelato passare al pacojet oppure frullare in piccole quantità in modo da creare una polvere da conservare in frigo. Sbucciare le melanzane, grigliarle e condirle.
Sbriciolare le freselle e metterle a bagno con il pomodoro cuore di bue condito con olio origano e sale.
Aiutandosi con un coppapasta procedere con la millefoglie alternando uno strato di mozzarella, uno di pomodoro cuore di bue a fette, le briciole di freselle condite, le melanzana alla griglia e per finire un'altra fetta di mozzarella.
Servire la millefoglie con sotto la granita di mozzarella.
La ricetta si trova anche nel Libro "Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno" prodotto dall'Associazione Spaghettitaliani nel giorno 07/07.
Per acquistare il libro:
https://win.spaghettitaliani.com/Catalogo.php?N=Spaghetti%20Italiani
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Ricetta del giorno 07-07-2020
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.