Pizze, focacce, calzoni
Ricetta inserita in archivio da Francesco Cibelli il 16/10/2016 alle ore 07.36.24
Autore della Ricetta:
Francesco Cibelli
Barman
150 gr salsiccia di cinta senese
50 gr broccolo friariello napoletano
30 gr provolone del monaco dop
pane tipo hot dog
Allergeni presenti:
Cereali contenenti glutine
Latte e prodotti a base di latte (incluso lattosio)
Cuocere la salsiccia di cinta senese in una padella antiaderente fino a quando la carne non diventa rosea, prendete i broccoli friarielli (precedentemente puliti e stufati in acqua bollente) e fateli saltare nella padella dove precedente-mente è stata cotta la salsiccia.
Quando i friarielli si sono asciugati e ben amalgamati donando quel colore lucido, prendete il pane e poggiatevi per prima la salsiccia di cinta poi i broccoli friarielli ed infine aggiungete il provolone del monaco dop precedentemente tagliato in almeno 4/5 fettine, adagiandolo sopra ai friarielli.
In una teglia ponete l'hot dog per circa 2 minuti in un fornetto caldo a 200 gradi.
Appena il provolone si sarà sciolto ma non del tutto tiratelo fuori, tagliatelo a metà e servitelo in un piatto piano adagiandolo sotto a della carta paglia o forno e poi non vi resta che mangiarvelo e godervi lo street food verace direttamente a casa vostra magari seduti sul muretto del vostro balcone...
La ricetta si trova anche nel Libro "Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno" prodotto dall'Associazione Spaghettitaliani nel giorno 16/10.
Per acquistare il libro:
https://win.spaghettitaliani.com/Catalogo.php?N=Spaghetti%20Italiani
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Ricetta del giorno 16-10-2020
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.