ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
Yann Karamoh è uno degli arrivi in casa Parma nell'ultima sessione estiva di mercato. Conosciamolo meglio con il nostro Focus Crociato.
Nato in Costa D'Avorio e trasferitosi in Francia con la famiglia all'età di due anni, è naturalizzato francese: oltre alla carriera con i club, Karamoh ha anche diverse presenze con le nazionali giovanili transalpine.
Scoperto dal Racing Club di Parigi, Yann viene poi ingaggiato dal Caen che dopo una annata positiva in seconda squadra gli regala la possibilità di debuttare in prima nel 2016. Con il club normanno totalizza nella stagione 2016/17 35 presenze e 5 reti in Ligue 1.
Nel 2017/18 Karamoh viene ingaggiato dall'Inter: gioca 16 gare in campionato, segnando una rete. Nella scorsa stagione, viene girato in prestito al Bordeaux, dove totalizza 32 presenze stagionali così distribuite: 22 in campionato (3 reti), 6 in Europa League, 3 in Coupe de la Ligue e una in Coupe de France.
Nelle nazionali giovanili francesi, Yann Karamoh conta 26 presenze tra Under 15 e Under 21.
Di seguito, alcune curiosità statistiche a cura di Opta:
- Yann Karamoh è stato, il 02/12/16, il secondo giocatore più giovane a fornire un assist e segnare un gol nella stessa partita di Ligue 1 nelle ultime 10 stagioni: il più giovane è stato Kylian Mbappé.
- Tra i giocatori del Bordeaux con almeno 10 presenze nella scorsa Ligue 1, Yann Karamoh è stato quello con la media più alta di dribbling riusciti ogni 90 minuti (3.2).
Fonte: Ufficio Stampa Parma Calcio
SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata al Made in Italy con un layout diverso per ogni regione italiana
+39 393 874 4749
Via Salvo d'Acquisto n° 6
San Giorgio a Cremano (Napoli)
Copyright ©2024 - Tutti i diritti sono riservati. è vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nelle presenti pagine
realizzato da Luigi Farina e Francesco Farina by spaghettitaliani.com.