ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
Parma, 15 settembre 2019 - "Non buttiamo niente, siamo sulla buona strada e lo sappiamo. Da martedì ricominciamo a preparare la sfida contro la Lazio di domenica prossima". E' questa la fotografia di Antonino Barillà, centrocampista del Parma, dopo la sconfitta di oggi contro il Cagliari: "Sicuramente abbiamo cercato di fare la partita come l'avevamo preparata. Siamo partiti forte sfiorando più di una volta il vantaggio, poi abbiamo subito i gol che potevamo evitare tranquillamente. Abbiamo cercato di riaprirla e ci siamo riusciti, volevamo pareggiarla però poi sono arrivati prima il gol dell'1-3 e poi qualche chiamata del VAR che ci hanno un po' bloccato".
"Io potevo fare molto di più, purtroppo quando si perde ci sono delle cose da correggere. Guardiamo gli errori che abbiamo fatto e lavoriamoci in settimana per non ripeterli più. Per quanto riguarda il gol sono contento a livello personale ma non serve niente visto che abbiamo perso. E' una sconfitta che brucia ma ci dà anche la consapevolezza che tenendo i ritmi alti, giochi come sai e metti in campo quello che prepari durante la settimana puoi mettere in difficoltà chiunque. I primi venti minuti sono stati così. Dobbiamo limare le disattenzioni, le reti subite arrivano da disattenzioni nostre. Oggi non avremmo rubato nulla se dopo i primi venti minuti avessimo segnato due reti. Dobbiamo ripartire da quanto fatto ed essere meno disattenti. Abbiamo cercato di imporre il nostro gioco sin dall'inizio, loro magari sono stati un po' più attendisti cercando di ripartire su qualche errore nostro. Ne prendiamo atto, ci teniamo quanto di buono abbiamo messo in campo e da martedì ripartiamo. E' stata una gara strana perché tanti episodi ci sono venuti contro, dai gol subiti alla VAR prima per il gol di Bruno poi per il rigore. Tanti episodi che a volte cambiano la partita. A differenza di Udine non siamo riusciti a ribaltarla, ma ci teniamo la prestazione fatta e ripartiamo da quella. L'attenzione è sempre la stessa, poi durante la partita succedono degli episodi negativi. In A non ci si può permettere di sbagliare ma come lo scorso anno siamo tutti quanti sul pezzo".
Prima gara e assist per Darmian: "Matteo è un campione, ha giocato ad alti livelli ed è venuto a Parma per tornare in Nazionale. Lo conosciamo tutti, ci può dare una grande mano".
Adesso la Lazio, che arriva dalla sconfitta contro la SPAL: "Siamo tutti arrabbiati, non abbiamo paura di nessuno ma rispettiamo tutti. Prepariamo la partita durante la settimana e ripartiamo".
Fonte: Ufficio Stampa Parma Calcio
SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata al Made in Italy con un layout diverso per ogni regione italiana
+39 393 874 4749
Via Salvo d'Acquisto n° 6
San Giorgio a Cremano (Napoli)
Copyright ©2024 - Tutti i diritti sono riservati. è vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nelle presenti pagine
realizzato da Luigi Farina e Francesco Farina by spaghettitaliani.com.