L'impegno concreto di Mare Aperto articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 14/10/2021 alle ore 18.20.37

L'impegno concreto di Mare Aperto

 

immagine in primo piano

Al World Food Day, Mare Aperto rilancerà il tema scelto dalla Fao per l'edizione 2021 della Giornata mondiale dell'Alimentazione: "Le nostre azioni sono il nostro futuro. Una produzione migliore, una nutrizione migliore, un ambiente migliore e una vita migliore", dice Carlos Blanco, ad di Mare Aperto. "Facciamo nostro l'appello lanciato dalla Fao per un'assunzione di responsabilità che coinvolga tutti gli attori del sistema agroalimentare, nessuno escluso, affinché la sostenibilità passi dal piano dei buoni propositi a quello delle scelte concrete, che abbiano ricadute tangibili sull'ambiente e sull'accesso al cibo. I messaggi di questa ricorrenza sono in totale sintonia con l'impegno che abbiamo assunto verso l'ambiente, le risorse marine e le persone con il programma di responsabilità sociale d'impresa We Sea. Contrastare la pesca illegale, migliorare costantemente i processi produttivi abbattendo i consumi d'acqua e di energia da fonti fossili, azzerare lo spreco di materia prima sono il nostro modo di contribuire quotidianamente alla sicurezza alimentare e alla nutrizione per tutti senza compromettere il fragile equilibrio del pianeta."

Allineati all'Agenda 2030 Onu. L'impegno concreto di Mare Aperto
La sintonia di Mare Aperto e dell'industria conserviera spagnolo Jealsa, cui l'azienda genovese fa capo dal 2015, con i temi portanti del World Food Day è tutto tranne che occasionale. Il Gruppo, infatti, è impegnato da tempo a conformare le proprie attività agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile tracciati dall'Onu nella sua Agenda 2030.
Nello specifico, Jealsa contribuisce a 15 dei 17 SDGs, di conseguenza Mare Aperto è allineato ad alcuni macro-obiettivi più strettamente legati a questa ricorrenza: raggiungere la sicurezza alimentare e promuovere l'agricoltura sostenibile, garantire il benessere di tutti, agire per il clima, avviare modelli di consumo e produzioni sostenibili, utilizzare le risorse marine nel rispetto dell'ambiente.
A tale scopo, Jealsa ha sottoscritto il protocollo Dolphin Safe e stretto alleanze con la Sustainable Fisheries Partnership, la International Pole and Line Foundation e la Global Ghosh Gear Initiative, organizzazioni che promuovono la diffusione di buone pratiche di pesca sostenibile.
"Il settore delle conserve di tonno viene generalmente dipinto come abbastanza tradizionalista anche nell'approccio alla sostenibilità, intesa in primis come relativa all'ambiente marino." conclude Blanco "Con We Sea abbiamo dimostrato come sia possibile puntare a una sostenibilità a 360 gradi, attenta alla protezione dell'ambiente, pienamente rispettosa della materia su cui lavora a ma anche delle persone".

Eduardo Cagnazzi


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Carlos Blanco

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business