Outis perde la sua anima e storica fondatrice: se ne va a 68 anni Angela Lucrezia Calicchio articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 29/10/2021 alle ore 12.20.27

Outis perde la sua anima e storica fondatrice: se ne va a 68 anni Angela Lucrezia Calicchio

 

immagine in primo piano

Outis - Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea ha perduto la sua anima e storica fondatrice, Angela Lucrezia Calicchio.

Angela ha guidato per 22 anni l'associazione facendola crescere e diventare per intere generazioni di operatori culturali, artisti e autori un punto di riferimento della scena nazionale e internazionale contemporanea, anche grazie a Tramedautore - Festival Internazionale delle Drammaturgie ospitato da ventuno edizioni nei prestigiosi spazi del Piccolo Teatro di Milano.

Vulcanica, combattiva, dotata di grande sensibilità e piena di curiosità, Angela se ne va a 68 anni stroncata da una malattia senza aver mai smesso di coordinare e partecipare alle attività del Festival cui ha dedicato le sue energie fino all'ultimo, e sempre con lo stesso spirito instancabile e sognatore.

Qui il ricordo del figlio, Simone Alberto, che ha partecipato durante i primi 2 anni alla nascita di Outis: «Angela amava il Teatro, gli Autori, gli Attori in un modo smisurato. Al punto da dare la vita per questa bellissima creatura, Outis, nata per essere al servizio di tutti gli operatori del settore e del pubblico. La sua forza, creatività, il coraggio, l'innovazione, lasciano un segno indelebile nella storia del teatro, di cui ne siamo tutti estremamente grati».

La famiglia informa che i funerali di Angela Lucrezia Calicchio saranno celebrati in forma privata.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Outis perde la sua anima e storica fondatrice: se ne va a 68 anni Angela Lucrezia Calicchio

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business