25ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: 14 milioni di pasti donati alle persone in difficoltà, 592.000 pasti donati in Campania articolo inserito su spaghettitaliani da Prodotti Italiani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Prodotti Italiani il giorno 30/11/2021 alle ore 13.57.35

25ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: 14 milioni di pasti donati alle persone in difficoltà, 592.000 pasti donati in Campania

 

immagine in primo piano

25ª GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE:
14 MILIONI DI PASTI DONATI ALLE PERSONE IN DIFFICOLTÀ
592.000 PASTI DONATI IN CAMPANIA


La colletta alimentare, al suo 25° anno, è tornata in presenza. Non era scontato che, con la ripresa dei contagi, 140mila volontari, nel rispetto delle norme, tornassero davanti a quasi 11mila supermercati per vivere e proporre un gesto semplice ma concreto di solidarietà.
"Un gesto capace di unire in un momento in cui tutto sembra volerci dividere: dalla ripresa del virus, ai contagi crescenti, all'insicurezza economica. La giornata della Colletta ci manifesta che sono i fatti, i gesti che innanzitutto educano, noi, i nostri figli, tutti, e possono realizzare autentica solidarietà e coesione sociale" ricorda Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco alimentare Onlus.
Quest'anno con la Colletta si sono raccolte circa 7.000 tonnellate di cibo, l'equivalente di 14 milioni di pasti (*) nonostante il momento particolare e i disagi dovuti al maltempo in numerose località.

In Campania 5400 volontari davanti a 847 supermercati sono riusciti a raccogliere 296 tonnellate di cibo, l'equivalente di 592.000 pasti*.

 


 


"Un ringraziamento a tutti i volontari, ai donatori e a chi ci ha sostenuto e incoraggiato. In particolare ai tanti vescovi della Campania che hanno voluto esprimere vicinanza al Banco per il lavoro che svolge e alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Questo ci incoraggia a continuare con passione il nostro lavoro quotidiano per coloro che hanno bisogno" dichiara Giuseppe Tessitore, presidente del Banco Alimentare Campania.

Quanto raccolto, insieme a quanto recuperato dal Banco Alimentare nella sua ordinaria attività durante tutto l'anno, sarà distribuito nelle prossime settimane a circa 7.600 strutture caritative che assistono oltre 1,7 milioni di persone.
In Campania sono 387 le strutture che attualmente aiutano 228.314 persone.

La Colletta Alimentare continua on-line attraverso la possibilità di acquistare le card da 2, 5, 10 euro sul sito:

https://www.mygiftcard.it/charity-card-banco-alimentare


(*) (1 pasto equivalente corrisponde a un mix di 500 gr di alimenti, stima adottata dalla European Food Bank Federation)

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

I volontari della Colletta Nazionale svolta dal Banco Alimentare con l'Arcivescovo di Salerno mons. Andrea Bellandi
L'Arcivescovo di Salerno mons. Andrea Bellandi alla Colletta Nazionale svolta dal Banco Alimentare
L'Arcivescovo di Salerno mons. Andrea Bellandi alla Colletta Nazionale svolta dal Banco Alimentare
Colletta Nazionale svolta dal Banco Alimentare

 

Colletta Nazionale svolta dal Banco Alimentare

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business