Articolo inserito da Gennaro D'Aria il giorno 10/02/2022 alle ore 16.14.43
La kermesse canora italiana più famosa accoglie anche quest'anno la Campania e le sue eccellenze. In primo piano i prodotti del territorio in vetrina a Casa Sanremo con un'area dedicata interamente al settore gastronomico con il Cilento in vetrina infatti l'area del gusto 2022 presenta al pubblico sanremese pizze e pizzaioli. Il Cilento fa da padrone al Festival con la pizza ed i pizzaioli che omaggiano il territorio che gode delle spiagge più belle con bandiere blu Con questo traguardo il Cilento continua ad essere uno dei litorali più premiati in Italia.
Ecco la pizza protagonista al festival di Sanremo 2022.
La sanremese al festival.
La Sanremese nasce dalla profonda amicizia tra due colleghi Palmigiano e Lopez per esaltare due regioni meravigliose la Campania e la Puglia
La Sanremese nata dalla collaborazione di due pizzaioli nonché amici Salvatore Palmigiano e Michele Lopez. Una pizza a 4 mani per valorizzare i prodotti dei loro territori. Nasce durante la settimana del Festival questo sodalizio gastronomico tra due terre e territori entrambi i pizzaioli tornati dal Festival inseriscono la pizza nel menú delle loro pizzerie.
Oltre 50 pizzaioli presenti nell'area del gusto di Casa Sanremo guidati da Enzo Piedimonte responsabile della zona ristoro insieme a Carmelo Pistritto.
Chi veste i pizzaioli presenti a Sanremo
Divise e Divise anche quest'anno presenti al 72° Festival di Sanremo 2022 vestendo pizzaioli presenti a Casa Sanremo.
Nicola ed Ornella i due volti di Divise e Divise, storica presenza a Sanremo presenziano nella città delle musica da anni durante la settimana del Festival.
Salvatore Palmigiano partecipa al 2022 come pizzaiolo di Casa Sanremo. Pizzaiolo cilentano porta a Sanremo la sua pizza soprattutto i prodotti e le materie prime del Cilento. La bellezza paesaggistica e agroalimentare della Campania al centro della quindicesima edizione di "Casa Sanremo" grazie alla pizza. Un Festival che premia i prodotti e le risorse del territorio. La pizza di Salvatore Palmigiano racchiude le meraviglie del suo amato Cilento, raccontata al Festival da Salvatore attraverso la pizza
Salvatore Palmigiano si racconta "sono contento di aver dato un contributo con la mia presenza soprattutto con la pizza, Sanremo è un'esperienza emozionante, grazie ad Enzo Piedimonte referente area gusto di Casa Sanremo, grazie soprattutto al patron di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo per l'opportunità, è una tappa da rinnovare ogni anno."
Salvatore ci presenta la famosa pizza il grappolo in onore del suo Ristorante pizzeria di Ascea a condizione familiare, legato alla genuinità dei prodotti, infatti coltivano le verdure utilizzate il tutto a km zero valore aggiunto al condimento delle pizze.
Gennaro D'Aria 'o masto d''a pizza
#gennaroomastodapizza #pizza #sanremo #cilento
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.