Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 29/04/2022 alle ore 10.15.08
Weekend Del Gusto, iniziativa organizzata e tenuta dal Direttore de La Buona TavolaRenato Rocco, giornalista enogastronomico. La due giorni è iniziata con i saluti del Sindaco di Agerola Tommaso Naclerio, che è intervenuto accogliendo i partecipanti e le scolaresche che hanno partecipato alle lezioni formative.
Il primo giorno, nell'ambito della lezione sui formaggi, ha visto la partecipazione di Matteo Ruocco casaro originario di Agerola, che ha avuto modo di spiegare in dettaglio i processi di realizzazione del Provolone del Monaco. A seguire, la lezione sui vini, tenuta in collegamento con l'azienda vitivinicola Matilde Cuomo e l'intervento del sommelier esperto Davide Romanelli.
L'ultimo momento formativo della prima giornata è stato dedicato alla presentazione dei salumi dell'azienda di Vincenzo Ruocco di Agerola.
Il secondo giorno ha avuto inizio con la lezione formativa sugli oli e con la degustazione guidata dell'olio Extravergine Bio prodotto dall'azienda agricola "A un passo dalle Ferriere" di San Lazzaro di Agerola. Mentre nel pomeriggio l'incontro è continuato con la lezione formativa sul caffè tenuta dall'esperto Avv. Mauro Illiano e conclusasi con la degustazione di caffè a cialda dell'azienda Toraldo.
La giornata è terminata con la presentazione del mondo delle birre e la degustazione delle proposte birraie di KBirr di Fabio Ditto.
cs
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.