Il Cuochino scende in campo per i Bambini di Beslan articolo inserito su spaghettitaliani da Biennale del Gusto
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Biennale del Gusto il giorno 14/04/2012 alle ore 09.22.50

Il Cuochino scende in campo per i Bambini di Beslan

 

immagine in primo piano

IL CUOCHINO SCENDE IN CAMPO PER I BAMBINI DI BESLAN
Dal 6 al 20 Maggio, 15 giorni di sensibilizzazione per i bambini di Beslan.


Perché i Bambini di Beslan?
Prima di tutto perché i Bambini sono tutti Bambini da qualsiasi parte del mondo provengono, e tutti hanno il diritto di sorridere, di giocare, di vivere una vita "normale", quindi qualsiasi cosa possa aiutare Bambini in difficoltà, per un qualsiasi motivo, andrebbe condiviso sempre.
Noi dell'Associazione Spaghettitaliani abbiamo scelto, con questa iniziativa, di "sposare", per questi 15 giorni, la causa dei Bambini di Beslan perché ci ha colpito particolarmente il modo con cui l'Associazione Angus 89, ed in particolar modo l'amico Ferdinando Maddaloni insieme a Carmen Femiano si stanno occupando di questi Bambini con il progetto denominato "Una videoteca per Beslan". Proprio in questo momento in cui scriviamo Ferdinando e Carmen si trovano a Beslan per donare un sorriso, un attimo di gioia, a tutti quei Bambini che vivono durante l'anno in un'atmosfera dove la "morte" è ancora palpabile e rende tutto cupo e doloroso, per i noti avvenimenti accaduti 8 anni fa.
Per documentare sia quello che è stato, ma soprattutto quello che viene fatto e che si farà per questi Bambini abbiamo realizzato un Blog che troverete al seguente indirizzo:
http://www.spaghettitaliani.com/Gruppi/Gruppo.php?GR=139
La nostra Associazione si occupa soprattutto di gastronomia ed è proprio con quello che sa fare meglio che vuole dare il suo contributo per i Bambini di Beslan, promuovendo un momento di sensibilizzazione fra tutti quelli che ci seguano, siano essi attività commerciali o persone fisiche, sicuri che quanto proporremo vedrà molti di loro scendere in campo per affiancarci e supportarci in questa nostra iniziativa.

1) Gli esercizi che vorranno intervenire attivamente potranno donare parte dell'incasso di una o più giornate da scegliere fra il 6 e il 20 Maggio, e il loro intervento verrà segnalato nell'apposito spazio che dedicheremo a questa nostra iniziativa, dove si potrà visualizzare la lista degli esercizi che aderiranno e dove documenteremo ogni singolo intervento e daremo dettagliato resoconto delle cifre che si riusciranno a raccogliere. Gli importi raccolti da ogni singolo esercizio verranno versati direttamente sul conto corrente dell'Associazione Angus 89, e nulla sarà dovuto alla nostra Associazione.

2) Tutti potranno contribuire attivamente alla raccolta di fondi per i Bambini di Beslan, scegliendo di cenare in uno degli esercizi che parteciperanno all'iniziativa nel giorno scelto per donare parte dell'incasso ai Bambini di Beslan.

3) La nostra Associazione devolverà 10 Euro per ogni nuovo Socio che si assocerà in questi 15 giorni, e interverrà direttamente nell'organizzazione di alcune serate speciali dedicate a questa iniziativa.

Qualora voleste partecipare a questa nostra iniziativa, comunicatecelo prontamente, indicando sia il giorno o i giorni fra il 6 e il 20 Maggio che volete dedicare ai Bambini di Beslan, sia la percentuale dell'incasso che volete donare. Appena riceveremo vostra comunicazione inseriremo la vostra attività nell'elenco dei partecipanti e vi invieremo le coordinate bancarie dell'Associazione Angus 89 per il versamento di quanto raccolto.

Primo evento programmato:

10 Maggio ore 20.30
Il Poeta Vesuviano
Viale Europa, 42 - Torre del Greco (NA)

Menu siculo-campano
preparato dallo Chef Carmine Mazza con la collaborazione del Cuochino

- Polipetti murati con Cipolla Ramata di Montoro
- Arancini di mare su pomodorini all'origano e salsa allo zafferano
- Mezze maniche alla crema di verza, gamberetti di scoglio e pistacchi
- Calamaro fritto su spuma di patate alla liquirizia e scarola riccia
- Caponata siciliana di melanzane
- Sfogliatella cioccolato e arance, salsa allo strega e canditi
- Vini: Terre di Ginestra Catarratto 2011 (offerto dall'Azienda Calatrasi di Palermo) eBomba d'Amore Spumante (offerto dall'Azienda Annarumma di Boscoreale - Napoli)
- Acqua minerale


durante la cena si esibiranno i maestri Germana Matteazzi e Domenico Teresi con dei tanghi argentini

Prezzo cena:
30 Euro per i Soci dell'Associazione Spaghettitaliani
40 Euro per i non Soci

E' obbligatoria la prenotazione
per prenotare o chiedere informazioni chiamare al numero: 0817712661
forbimbibeslan@spaghettitaliani.com

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business