Andrea Badursi a Fruit and Salad Smart Games lancia uno snack, l'uva senza semi articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 06/05/2022 alle ore 11.31.37

Andrea Badursi a Fruit and Salad Smart Games lancia uno snack, l'uva senza semi

 

immagine in primo piano

Prosegue la sua corsa inarrestabile il campionato scolastico della buona alimentazione "Fruit and Salad Smart Games", promosso dalle organizzazioni di produttori Alma Seges, A.O.A. Arcadia e Terra Orti.

In occasione della puntata dal titolo "L'uva" è intervenuto, in rappresentanza dei promotori del progetto, Andrea Badursi, Presidente della OP Asso Fruit Italia.

"La nostra organizzazione Asso Fruit Italia produce all'incirca 1.500 ettari di uva da tavola - ha dichiarato Badursi - coltivata in prevalenza nel Sud Italia, ossia in Puglia, Basilicata, Sicilia, ed è uno dei nostri prodotti di punta, sul quale stiamo investendo molto, cercando di individuare delle nuove varietà che soddisfino il palato del consumatore, soprattutto dei bambini."

"Negli ultimi anni - continua il Presidente Badursi - stiamo dando spazio ad una novità: l'uva senza semi. Ciò ha fatto sì che fosse ancora più gradita dai bambini e dai ragazzi. L'uva senza semi è diventata un vero e proprio snack da poter consumare in qualsiasi momento della giornata."

"Faccio un appello ai giovani che ci guardano e ci ascoltano - conclude Badursi - aumentate il consumo di uva perché, contrariamente a ciò che avete sempre pensato, l'uva non fa ingrassare!"

La prossima settimana sarà pubblicata la tredicesima puntata di Fruit and Salad Smart Games, dal titolo "L'asparago", che vedrà come ospiti: l'agronomo Andrea Esposito e la nutrizionista Angela Salluzzi i quali parleranno delle caratteristiche e delle proprietà nutrizionali dell'ortaggio.

La quattordicesima puntata dal titolo "La frutta e verdura per le difese immunitarie" vedrà come ospiti il nutrizionista Emanuele Alfano il quale spiegherà il ruolo che svolgono le vitamine all'interno del sistema immunitario e la chef Helga Liberto la quale parlerà di "super food".

Ulteriori informazioni su www.fruitandsalad.it e la relative pagina Facebook e Instagram.


L'Ufficio Stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Andrea Badursi a Fruit and Salad Smart Games lancia uno snack, l’uva senza semi

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business