Articolo inserito da Biennale del Gusto il giorno 07/05/2012 alle ore 14.10.57
Non pensavamo di indire una Conferenza Stampa per questi 15 giorni di solidarietà per i Bambini di Beslan, visto che se ne era parlato ampiamente, tuttavia per dimostrare la nostra solidarietà a Gino Sorbillo, la cui Pizzeria è stata devastata da un incendio qualche giorno fa, abbiamo deciso di indire una Conferenza Stampa presso la Pizzeria di Gino Sorbillo, dandone ampio annuncio sia alla stampa che a ristoratori e pizzaioli, e ricevendo consensi unanimi, almeno a parole.
Proprio così, solo a parole, perché alla fine gli intervenuti sono stati pochissimi, e ciò ci ha particolarmente amareggiato, non per la conferenza stampa in sé o la poca considerazione verso la nostra Associazione, ma per l'amico Gino e i Bambini del Beslan che meritavano più ampia attenzione e considerazione.
Nonostante ciò la Conferenza Stampa si è svolta ugualmente presediuta da Luigi Farina, presidente dell'Associazione Spaghettitaliani, affiancato da Carmen Femiano dell'Associazione Angus 89 e dallo stesso Gino Sorbillo.
Nota di Luigi Farina:
Quando sono amareggiato o incaz... per qualcosa che mi da fastidio preferisco aspettare prima di pronunciarmi per evitare di eccedere, anche se a volte si dovrebbe proprio eccedere per dare a qualcuno una lezione almeno dialettica.
Dopo una giornata che mi è servita sopra tutto per riflettere, mi metto ora a scrivere di getto questo mio commento non per lamentarmi o piangermi addosso, perchè non ne ho ne bisogno, ne l'ho mai fatto, ma perche l'insensibilità questa volta non ha toccato me, che ormai sono vaccinato e smaliziato a certe azioni, ma altri che in questo momento ho deciso di aiutare senza nè doppi fini, nè interessi sotterranei, in massima libertà e autonomia.
Libertà e autonomia che evidentemente altri non hanno, oppure sono privi di quella sensibilità che proclamano solo a parole.
Ringrazio chi, invece, ha dimostrato questa sensibilità, e chi mi sta accanto, dandomi la forza di andare avanti sulla mia strada che, in ogni caso, alla faccia di tutto e di tutti, è sempre piena di successi.
Mi sarebbe piaciuto commentare l'inizio di questi 15 giorni di sensibilizzazione per i Bambini di Beslan in maniera diversa, ma mi sembra giusto scrivere quello che penso, tuttavia, nonostante tutto, che cominci la festa con un ringraziamento speciale a Ferdinando Maddaloni e a Carmen Femiano per l'ooportunità che mi stanno dando di festeggiare in maniera speciale i miei 60 anni, come era nei miei desideri.
Grazie a tutti quelli che mi seguono e che mi seguiranno, e a chi mi sta vicino.
Luigi Farina
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.