Estate 22, il must è la pizza con papaccella napoletana del pizzaiolo Salvatore Palma dell'Orto conviviale di Sant'Anastasia articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 28/07/2022 alle ore 10.59.07

Estate 22, il must è la pizza con papaccella napoletana del pizzaiolo Salvatore Palma dell'Orto conviviale di Sant'Anastasia

 

immagine in primo piano

Saporita e carnosa, quest'estate si gusta la pizza con papaccella napoletana. L'idea è di Salvatore Palma, pizzaiolo di Sant'Anastasia che per condire le sue pizze utilizza solo prodotti di stagione, campani, a km zero. Le materie prime provengono infatti dall'Orto conviviale situato proprio a fianco del suo locale "Pizz'Amore e fantasia" e diventato partner dell'impresa di ristorazione.

"Seguire la stagionalità dei prodotti è di primaria importanza per stare bene a tavola - commenta Palma - non solo le pizze risultano più sane e gustose, ma se ne assumono meglio i principi nutritivi. Non solo, è un atto dovuto alla nostra terra, così come alla nostra salute".

L'obiettivo è la valorizzazione delle specialità del territorio, che hanno trasformato la sua pizza in un piatto squisitamente vesuviano. Accanto alla papaccella: fior di latte di Agerola, mozzarella di bufala campana, pomodoro San Marzano, pomodorino del Piennolo e la combinazione di sapori intriganti e sfiziosi. La papaccella con cui è condita la nuova pizza in menù, spicca per la dolcezza della polpa, che risulta molto più dolce rispetto alle altre varietà di peperoni decisamente più pungenti. Il profumo è molto intenso, con note fresche ed erbacee.

L'impasto a lunga maturazione, è realizzato secondo l'antica ricetta tradizionale: acqua, lievito e farina il sapiente connubio. Trentasei ore circa di lievitazione ed è possibile ordinare anche la pizza con impasto ai cereali e quella senza glutine, grazie alla presenza di un forno dedicato.

Non solo pizza. Nel ricco menù anche arancini, frittatine alla Nerano, al pistacchio o cacio e pepe e medaglioni di pasta rigorosamente di Gragnano. E per concludere in bellezza i dolci fatti in casa: tiramisù e il richiestissimo cannolo scomposto con ricotta di capra fresca, cioccolato e granella di pistacchio.

A 15 minuti d'auto da Napoli e con un ampio parcheggio, il "Pizz'amore e fantasia" è una tappa necessaria, dove è possibile prenotare anche grazie al sistema online comodo e veloce cliccando su pizzamore.ristoratoretopsuite.com.

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Estate 2022, il must è la pizza con papaccella napoletana

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business