Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 08/09/2022 alle ore 16.14.56
Il Pastificio Garofalo, storica azienda di Gragnano e membro del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano Igp, celebrerà da domani a domenica la sua regina: la pasta.
Simbolo della tradizione pastaia italiana in tutto il mondo e unica città a vantare il marchio Igp, Gragnano è pronta per fare da cornice a una grande festa che vede protagonisti degustazioni workshop, convegni, incontri culturali, musica e show cooking e offrirà non solo esperienze gastronomiche uniche e imperdibili ma anche momenti di grande festa e intrattenimento.
Il Pastificio Garofalo, sarà presente alla tre giorni non-stop con uno stand nei colori simbolo della manifestazione, per trasmettere e raccontare "come si fa Garofalo" e un grande totem per raccontare i momenti più importanti del percorso del pastificio "STORICO PASTIFICIO GAROFALO DAL 1789".
Per rendere indimenticabile questo appuntamento, lasciarne memoria e condividerlo, il Pastificio Garofalo inviterà i passanti a scattare una foto-ricordo presso il proprio photo-booth per condividerla sui profili social dell'utente menzionando i propri tag.
"Sono molto felice che questo evento abbia ripreso il suo percorso dopo due anni di fermo a causa della pandemia. È per noi tutti un segnale molto importante e siamo contenti di tornare a festeggiare momenti che mettono in luce le diverse anime della pasta, dalla cucina alla storia, dalla cultura all'arte, fino al turismo", dichiara Massimo Menna, amministratore delegato del Pastificio Garofalo e presidente del Consorzio di tutela della Pasta di Gragnano Igp. "Ovviamente non mancherò di essere presente, con grande orgoglio e piacere, insieme alle autorità locali per il taglio del nastro e il tradizionale taglio della pasta che si svolgerà venerdì 9, alle ore 18.00, in Via Roma".
Eduardo Cagnazzi
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buona notte anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.