Giusy Persico, sorrentina, sale sul podio più alto del pastry contest "San Gennà...un dolce per San Gennaro". articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 12/09/2022 alle ore 21.25.43

Giusy Persico, sorrentina, sale sul podio più alto del pastry contest "San Gennà...un dolce per San Gennaro".

 

immagine in primo piano


Con il dolce "San Gennà, aiutame tu" Giusy Persico, pasticcera della brigata stellata del ristorante stellato Il Buco di Sorrento, è la vincitrice della quinta edizione del pastry contest "San Gennà...un dolce per San Gennaro". Ventisei anni di Sorrento, è la prima dona a salire sul podio della manifestazione targata Mulino Caputo. Amore da sempre per il cioccolato si è specializzata benché giovane nell'arte cioccolatiera con un percorso che si inserisce nel nuovo trend di questa professione che, da prevalentemente maschile, sta registrando, negli ultimi anni, l'ingresso e l'affermazione di un numero crescente di donne. Ingredienti con denominazione Igp, il dolce presentato da Giusy Persico è lavorato con crema di ricotta e gelatina di vino rosso Taurasi, confettura agrimontana con bisquit alla vaniglia, il tutto racchiuso da pastafrolla sablè.

"Mi sono ispirata sia alla famiglia alla quale tengo molto, sia alla figura di San Gennaro che è presente in ogni famiglia napoletana", ha esclamato Giusy Persico. "L'unica difficoltà che ho incontrato è stata la scelta del vino giusto con un giusto deciso. La scelta è caduta sul Taurasi che ben risponde a questa esigenza".
Più che soddisfatto della vittoria di Giusy è Peppe Aversa, chef stellato de Il Buco: "E' la conferma che i giovani si fanno largo con le loro idee e la loro freschezza. Tutto questo è reso possibile dalle aziende che, come Mulino Caputo, danno loro la possibilità di rendere concrete le loro idee in un gioco di squadra dove ognuno fa la sua parte".

Il percorso di Giusy, che da poco più di tre anni collabora con la brigata d Peppe Aversa, inizia con il diploma di grafica pubblicitaria conseguito presso l'Istituto d'Arte di Sorrento. Successivamente, definite le sue passioni e forte delle competenze artistiche maturate durante gli studi superiori, decide di frequentare la Etoile Academy, arricchendo le proprie competenze presso le cucine di importanti alberghi.
Eduardo Cagnazzi

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

dolce

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business