La finale del Leva Contest il 18 settembre a Napoli celebra il caffè articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 16/09/2022 alle ore 18.34.20

La finale del Leva Contest il 18 settembre a Napoli celebra il caffè

 

immagine in primo piano


Si terrà domenica 18 settembre a Piazza Municipio la finale del Leva Contest 2022, organizzato dall'Associazione dei Maestri dell'Espresso Napoletano e promosso dal Comune di Napoli.

L'evento che celebra il mondo del caffè, la sua tradizione e la grande passione che ne hanno i baristi napoletani, sarà diretto da Francesco Costanzo (già recordman mondiale per numero di caffè espresso estratti in un'ora e presidente dell'Associazione Maestri dell'Espresso Napoletano) accompagnato nel coordinamento da Mauro Illiano (Caffesperto, Fondatore dell'Accademia Napoli Coffee Experience).

La manifestazione avrà inizio alle 16.00 con l'incontro "Latte Art" presentato e coordinato da Carmela Maresca, neo campionessa italiana Wlags categoria "red jug". Si proseguirà alle 17.00 con il Leva Sensory Contest, gara di qualità in estrazione su macchina a leva. Alle 18.30 chiuderà l'evento la Finale del Leva Contest 2022, che vedrà come protagonisti il duo Antonio Tamburrino - Michele Pisapia (vincitori delle selezioni svoltesi durante Gustus 2021 a Napoli) sfidare il record mondiale attualmente detenuto dal duo Costanzo - Arcella.
Durante la serata, non mancherà la possibilità per i visitatori di partecipare a momenti di confronto con i protagonisti, partecipare alle dimostrazioni e alle call to action.

Tutte le competizioni vedranno l'utilizzo di macchine a Leva e macinadosatori sviluppati dall'azienda La San Marco e l'evento vedrà la presenza delle aziende Nicola Bianco, Saka Caffè, Packstyle, Union Gas Metano, Cartorplast, Pulycaff, EbeLab, Polo del Caffè, Napoli Coffee Experience, Guida dei Caffè Camaleonte.

Per Costanzo "è sempre un'emozione indescrivibile organizzare un Leva Contest ai piedi del Maschio Angioino. Sarà una sfida incredibile, uno spettacolo in cui l'adrenalina non mancherà di certo. L'appuntamento è per tutti gli appassionati, i baristi, ma anche per il pubblico. Sono molto contento che per la seconda volta portiamo a Napoli un evento unico nel suo genere".

Mauro Illiano ribatte che "portare il caffè in piazza a Napoli è sempre una grande gioia, un atto di gratitudine verso un popolo che vive di e per questa bevanda. Questo evento è molto più che una gara, è un vero e proprio festival che la nostra città è oramai pronta ad ospitare".
Eduardo Cagnazzi

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

caffè

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business