Artecard si tinge di rosa per celebrare il mese della prevenzione al tumore al seno articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 30/09/2022 alle ore 13.19.41

Artecard si tinge di rosa per celebrare il mese della prevenzione al tumore al seno

 

immagine in primo piano

Nella giornata di sabato 1 ottobre, i canali social del pass culturale promosso dalla Regione Campania tramite Scabec - Società Campana Beni Culturali pubblicheranno delleillustrazioni in rosaispirate a 3 iconiche statue femminili che sono conservate in alcuni tra i principali luoghi della culturainseriti nel circuito Artecard.

Nello specifico, i canali Facebook, Twitter e Instagram di Artecarddiffonderanno una versione speciale di alcune opere d'arte che sono state selezionate con l'obiettivo di sensibilizzare l'utenza sull'importanza della prevenzioneal tumore al seno.

Di seguito le tre suggestive immagini che saranno diffuse:

1) L'Afrodite Sosandra del Museo Archeologico Nazionale di Napoli:il termine "Sosandra"significa "Salvatrice degli Uomini"; la statua proviene dalle Terme di Baia ed è una replica romana di un originale greco presente all'ingresso dell'Acropoli di Atene.

2) Le Cariatidi del Museo Archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia:il nome deriva dalle donne di Carie, antica città greca della Laconia, fatte schiave dagli Ateniesi e raffigurate dagli scultori greci in funzione di colonne

3) L'Hera in trono del Parco Archeologico di Paestum e Velia: la statua raffigura la dea in trono con piatto o contenitore rituale (phiale) nella mano destra e melograno nella sinistra; la sua testa è cinta dal copricapo (pòlos) di origine orientale, tipico di alcune divinità femminili.

Oltre alle grafiche in rosaraffiguranti letre statue, i profili 2.0 di Artecard pubblicheranno "In seno al caos", cortometraggio animato dedicato al mese della prevenzione del tumore al senso e realizzato da Fiamma Olivieri, in arte LaJanara, illustratrice campana laureata presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli.

Da oltre 15 anni campania artecardoffre la possibilità a turisti e residenti di fruire del patrimonio culturale locale e di viaggiare a bordo del trasporto pubblico grazie alla partnership con il consorzio UnicoCampania.

Official Sponsor del circuito campania artecard fino al 2023 è UniCredit: l'iniziativa della banca rientra nell'ambito del piano "UniCredit per l'Italia", il programma di interventi a sostegno delle comunità e delle imprese locali della banca.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Artecard si tinge di rosa per celebrare il mese della prevenzione al tumore al seno

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business