Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 05/10/2022 alle ore 17.37.04
Venticinque anni, nozze d'argento per una delle più grandi manifestazioni con protagonista il tartufo che si svolge nel sud Italia. La Mostra Mercato Nazionale del Tartufo di Colliano compie un bellissimo compleanno con un programma ricchissimo e tante prospettive di sviluppo. Un programma messo a punto dalla locale Pro Loco, di cui è presidente Mauro Iannarella, con il patrocinio del Comune che si concluderà con la presenza della cantante Nancy Coppola e che vedrà svolgersi svariati eventi di ogni genere.
Molti gli eventi previsti per la manifestazione. Tra questi, la Giostra equestre, il Palio delle Contrade organizzato dal Forum dei giovani di Colliano, I giochi di una volta, il Teatro dei Burattini di Giò Ferraroli. Ma si inizia con gli sbandieratori di Cava venerdì 7 tra stand di enogastronomia e prodotti locali dove sarà possibile degustare il tartufo e acquistarlo insieme a tutte le altre specialità. Poi, tanta musica con il duo Ciro e Carmen in programma il primo giorno, il Raduno delle auto d'epoca a cura del Club Auto Storiche di Salerno - Csa e Club Veicoli storici di Buccino e i burattini di Giò Ferraroli, mentre per le strade i "Briganti del re" si esibiranno in coinvolgenti tarantelle, tammurriate e pizziche.
Farcito di eventi il pomeriggio del sabato che, vedrà in scena il Palio delle Contrade, un convegno per i più piccoli i giochi di una volta, curato dall'Associazione Sportiva, Culturale e Ricreativa "Lo stare insieme" di Auletta, che utilizza solo materiale riciclato, e "La paranza dell'Agro", con uno spettacolo di tammurriate e canti popolari. Ultimo giorno la mostra canina a cura dell'Associazione Jermana, il primo spettacolo di burattini del giorno, a cui segue il "Colliano in rosa" Fitness Day a sostegno di Airc, curato da associazione E una stella brillò e ASD Pensamento Positivo, un raduno di moto e Tmax, e poi ancora fino a tarda sera musica, giochi ludici con l'esibizione di Nancy Coppola e fuochi pirotecnici.
Eduardo Cagnazzi
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.