Il miracolo del cornetto più caro al mondo, doni per i bimbi del Santobono Pausilipon da Zio Rocco articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 26/10/2022 alle ore 17.01.41

Il miracolo del cornetto più caro al mondo, doni per i bimbi del Santobono Pausilipon da Zio Rocco

 

immagine in primo piano

È stato sulla bocca di tutti, condiviso e commentato migliaia di volte sui social network. Il cornetto più caro al mondo ha scatenato la curiosità di chi leggeva il prezzo: 25 euro. A idearlo è stato il pastry chef Rocco Cannavino, in arte "Zio Rocco", e chiamato in onore del patrono di Napoli San Gennaro "O' miraculo".

Dietro al nome si nascondeva un vero e proprio "miracolo", quello di regalare un sorriso ai bambini in difficoltà. Infatti, con i proventi della vendita, sono stati acquistati giocattoli per il reparto oncologico dell'ospedale Santobono Pausilipon di Napoli.

Il momento è stato documentato dalla telecamera di Andrea Rossi, tra le Iene di Mediaset, e ideatore del seguitissimo canale "Alici come prima". Nell'indagare sul perché del prezzo elevato, giustificato comunque dalla qualità degli ingredienti, dalla complessità della lavorazione e dal packaging, ha scoperto il nobile intento.

Per poter assaggiare "O' miraculo", e quindi perorare la giusta causa, bisogna però attendere il prossimo 19 settembre, quando nei Lab Store Zio Rocco a Napoli (vico Polveriera 27) e a Pomigliano d'Arco (via Roma 161), verrà messo di nuovo in produzione.

Il dolce omaggio si compone di sfoglia ischitana al cioccolato fondente criollo 80% unita ad un impasto brioche al succo di lamponi selvatici, contiene un cuore di crema al latte di bufala e vaniglia del Madagascar, farcito di ragù corposo di lamponi selvatici al pepe rosa e 5 gr di composta di pellecchiella del Vesuvio. In superficie polvere di pura liquirizia calabra, e a completare in superfice foglioline e scaglie d'oro puro 24kt.

Il tutto consegnato in una riproduzione della famosa teca del tesoro di San Gennaro, che è stata realizzata interamente a mano dall'artigiano Salvatore Imbimbo dell'azienda Starpack.

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Il miracolo del cornetto più caro al mondo: doni per i bimbi del Santobono Pausilipon

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business