Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 01/11/2022 alle ore 09.21.45
La dolcezza di un sorriso nel giorno di Halloween. Quel sorriso che spalanca le porte del mondo. E non sempre. Un briciolo di gioia per i meno fortunati, costretti in un lettino a combattere una battaglia molto più grande di loro.
Ad allietare la giornata dei piccoli ricoverati all'ospedale Pausilipon di Napoli, ci hanno pensato Armando Scaturchio e l'associazione Genitori Insieme. Il primo è maestro pasticciere e figlio d'arte, nato in una famiglia che della pasticceria ha fatto una missione per generazioni. Armando conduce l'omonima e antica pasticceria nata nel 1903, ancora oggi alla Pignasecca nel cuore della città, creando capolavori nella sua arte.
Con l'associazione Genitori Insieme che si occupa di migliorare la cura e la degenza dei bimbi affetti da malattie onco-ematologiche, Scaturchio ha consegnato al personale del nosocomio tanti dolcetti di Halloween da donare ai più piccoli.
Un piccolo gesto di dolcezza che ha portato un pò di gioia ai piccoli pazienti. Perché la vita non si ferma, che sia in un letto di ospedale o sia dietro una finestra, i bambini ne sono la prova. Fanno festa anche così. E continuano a sorridere.
Eduardo Cagnazzi
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buona notte anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.