Cena Guida Osterie D'Italia al ristorante Agristor - Le Due Torri articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 17/11/2022 alle ore 18.32.15

Cena Guida Osterie D'Italia al ristorante Agristor - Le Due Torri

 

immagine in primo piano

La cena, "Guida Osterie D'Italia", per celebrare l'ingresso nell'omonima Guida del Ristorante Agristor - Le Due Torri e della Pizzeria Binario1, entrambi appartenenti al Gruppo Le Due Torri, tenutasi presso Ristorante Agristor - Le Due Torria Presenzano, è stata un'importante occasione di convivialità ed esempio di buona cucina, che ha esaltato e valorizzato i prodotti del territorio e le tradizioni dell'alto casertano con tecniche di cottura diverse e abbinamentidi proposte di beverage scelte tra oltre mille etichette presenti in cantina. Protagonisti della serata lo chef executive del Gruppo Le Due Torri Giuseppe Auricchio e ilmaitre- sommellier Giuseppe Ventriglia.

Particolarmente soddisfatto il patron di Agristor, Salvio Passariello: "L'inserimento nella Guida di SlowFood concretizza un percorso iniziato qualche anno fa insieme alla fondatrice dell'Alleanza dei Cuochi SlowFood, la compianta Rita Abagnale. Ci arriviamo quest'anno con due locali, perchè anche la nostra pizzeria Binario1, è stata riconosciuta per l'ottimo impasto, le eccellenti materie prime e la location degna di nota". Prodotto di punta del menù, la carne dell'adiacente Fattoria Pagano declinata in più sfumaturecon Tartare di Vitello Marchigiano, Genovese dei Presìdi Slow Food, Suino al profumo d'autunno, Mela annurca IGP.

Per i rappresentanti dell'Associazione di SlowFood Angelo Lo Conte - Presidente Campania,Anna Zeppetella Del Sesto - Comitato Esecutivo Regionale e Fiduciaria della Condotta Volturno, Pino Mandarano e Rino Silvestri- Responsabili AlleanzaCuochi Campaniae Ferdinando Rossi - Comitato Esecutivo Regionale: "La presenza dei due locali, Agristor - Le Due Torri e Binario1 all'interno della Guida valorizza le cucine del territorio con le materie prime rappresentate dai Presidi SlowFood e dai prodotti Arca dell'Alleanza. Un esempio è la Genovese dell'Alleanza realizzata con Ziti di Gragnano IGP, Vitello Marchigiane, sedano di Gesualdo, Cipolla di Vatolla, Cipolla di Alife, Cipolla di Airola, Sedano di Gesualdo, Antico Pomodoro di Napoli, Olio extra vergine "Erede".

Ad accompagnare i piatti, i vini di Fattoria Pagano, come lo Spumante Trebus realizzato con 33% di Fiano, 33% di Greco di Tufo e 33% di Falanghina.

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Cena Guida Osterie D'Italia al ristorante Agristor - Le Due Torri

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business