"Le meraviglie della Campania nel mondo", le eccellenze della terra si promuovono in Brasile articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 20/02/2023 alle ore 09.03.17

"Le meraviglie della Campania nel mondo", le eccellenze della terra si promuovono in Brasile

 

immagine in primo piano

Non solo la pizza, entrata a far parte nel 2017 nel Patrimonio immateriale dell'Unesco, ma anche le eccellenze enogastronomiche della Campania si promuovono nel mondo per scambi commerciali di alta qualità. Ad esaltarle questa volta sarà il progetto "Le meraviglie della Campania nel mondo", evento socio-culturale ed enogastronomico, che si pone per obiettivo la promozione e la conoscenza delle eccellenze della terra e dei prodotti trasformati. L'evento è organizzato dall'Associazione I'mperfect, in collaborazione con l'Associazione Verace Pizza Napoletana, della quale è presidente Antonio Pace, presso la sede dell'Associazione Vpn in via Capodimonte il prossimo 24 febbraio.

Il progetto prevede ogni anno un gemellaggio con un Paese in cui la Avpn ha una scuola di pizzaioli per suggellare ed implementare gli interscambi relativi all' artigianato e alle eccellenze dei singoli Paesi. Si parte quest'anno con il Brasile terra di colori, cultura e folclore e dove la Verace Pizza Napoletana trova grande apprezzamento e crescita di consumi. La scelta della location della presentazione nasce dal fatto che la Avpn ha in Brasile due scuole per pizzaioli ed è un great development.

L'evento/progetto si terrà nel mese di giugno 2023. La manifestazione verrà dedicata ogni anno ad una nazione diversa nella quale l'associazione dei pizzaioli veraci è presente con la propria scuola.

In rappresentanza del Brasile parteciperà all'evento Fernanda Bordone giunta da Rio de Janeiro per curare l'interscambio di rapporti Italia Brasile che ne potranno scaturire.

Collaboreranno nell'ospitalità gli alunni dell'Istituto d'istruzione superiore Adriano Tilgher di Ercolano.

Numerosi gli sponsor: Gennaro Galeotafiore ("Sapori di Napoli"), la chef Loredana Errichiello ("TrattoBianco") di Santa Maria a Vico, Vincenzo Avitabile ("Terre Pompeiane"), Ciro Poppella titolare dell'omonima pasticceria; Benito e Arianna Di Costanzo, titolari dell'azienda vinicola Di Costanzo; i bartender professional dell'Aibes con Luigi Gargiulo e Rosario Restino, rispettivamente fiduciario e vice fiduciario Campania, Massimo Passaro, Raffaele Gargiulo, Stefano Armando Gargiulo; l'"Istituto d'istruzione superiore Adriano Tilgher" di Ercolano; l'Amira con il fiduciario di Napoli-Campania Dario Duro ed i maitre Giovanni Sansone e Arcangelo Farinato; Corrado Sorbo titolare di Villa Signorini Events e Hotel. Paola De Martino titolare di Mondi diversi; Ornella Castaldi titolare SacreCoeur.

Eduardo Cagnazzi


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

pizza

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business