Agostino Landi, dal Cilento i veri sapori della primavera articolo inserito su spaghettitaliani da Alberto De Rogatis
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Alberto De Rogatis il giorno 14/03/2023 alle ore 15.07.42

Agostino Landi, dal Cilento i veri sapori della primavera

 

immagine in primo piano

Eccoci, ancora pochi giorni, ed entreremo ufficialmente nella stagione più frizzante e felice dell'anno, dalle temperature piacevoli che invitano a far vita all'aperto, con le giornate finalmente più lunghe per cui, spontaneamente, anche noi ci sentiremo più carichi di energie. Praticamente manca poco alla primavera, e quindi ci immergeremo nei suoi colori e ci inebrieremo dei suoi profumi.
E frattanto, nella meravigliosa terra cilentana, precisamente a Capaccio Paestum, c'è chi dà il benvenuto alla nuova stagione con la sua ennesima accattivante creazione; è il maestro pizzaiolo Agostino Landi, titolare della nota Pizzeria del Corso, ubicata in via Magna Graecia n.168, a pochi chilometri dall'imponente area archeologica e dall'ex Tabacchificio, immobile divenuto ora location di eventi a rilevanza nazionale. Agostino, le cui bravura e professionalità sono conosciute e apprezzate anche fuori regione, non smette mai di stupire per il suo estro creativo, ma nel contempo resta fedele alle tradizioni gastronomiche ed alle unicità del proprio territorio.
"La primavera è un fiorire di sapori, oltre che profumi - esordisce Agostino - per questo da oggi e nei giorni a seguire proporrò la pizza con i carciofi coltivati nel Cilento, sicuramente tra gli ortaggi più significativi della nostra terra di Paestum e zone limitrofe. E' il periodo più bello per gustare la bontà dei nostri carciofi, anche sulla pizza; gli altri ingredienti, sempre selezionati per l'alta qualità, sono fior di latte, provola, pancetta, peperone crusco, pepe, basilico e olio extravergine di oliva. Il nome della pizza è Blanco, un omaggio al famoso artista ed anche alla mia recente partecipazione a Casa Sanremo, tra un gruppo di pizzaioli da tutta Italia, che mi ha dato grandi soddisfazioni per il terzo anno consecutivo".
Presso la Pizzeria del Corso ogni giorno Agostino Landi, coadiuvato dalla sua famiglia, crea gustosissime pizze, anche con farine integrali, che uniscono il culto della tradizione con la costante ricerca del nuovo, ed il cui obiettivo prioritario è sempre quello di regalare una indimenticabile emozione ai clienti. Davvero complimenti! Per maggiori info: https://delcorsoagostinolandi.it.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-AGOSTINO LANDI

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business