Il Bacon Citterio eletto prodotto dell'anno. Ad attestarlo un'indagine di Circana articolo inserito su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Eduardo Cagnazzi il giorno 22/03/2023 alle ore 11.23.10

Il Bacon Citterio eletto prodotto dell'anno. Ad attestarlo un'indagine di Circana

 

immagine in primo piano

Il nuovo Bacon di Citterio si aggiudica il premio "Eletto Prodotto dell'Anno 2023" nella categoria Pancetta. Il nuovo prodotto lanciato nel 2022 è 100% italiano, affumicato naturalmente con legno di faggio e inserito nella pratica vaschetta da 80 grammi con 8 fette in due scomparti apribili separatamente in modo da avere la massima freschezza senza sprechi.

Il prodotto ha ottenuto questo significativo riconoscimento grazie alla più importante indagine sull'innovazione condotta in Italia per numero di consumatori intervistati, più di 12.000. È un'indagine on-line svolta da Circana (già IRI) su un campione statisticamente rappresentativo di individui, utenti Internet, con più di 15 anni (maggiorenni per le categorie di alcolici) nel rispetto dei parametri demografici della popolazione italiana (sesso, età, area geografica e ampiezza centro). Eletto Prodotto dell'Anno è conosciuto dall'89% dei consumatori e l'87% si fida del Logo, infatti è emerso dalla ricerca come 7 consumatori su 10 siano più propensi ad acquistare un prodotto se questo presenta il logo rosso e bianco di Eletto Prodotto dell'Anno.

Per ogni categoria, viene eletto il prodotto/linea o il servizio che tra i partecipanti ha ottenuto la media più alta tra i parametri innovazione e soddisfazione. Proprio sul tema innovazione emerge una tendenza dei consumatori, tornata ai livelli del pre-pandemia, a sperimentare nuovi prodotti, in particolare le donne e i più giovani. E in più italianità, salutismo e tracciabilità sono sempre più driver d'acquisto per le categorie food.

Il Bacon Citterio è adatto a famiglie, soprattutto giovani, sia mono che pluricomponenti ed è ideale per un gustoso hamburger, oppure utilizzato in svariate e sfiziose ricette tipiche di una colazione salata o di un brunch domenicale, come un avocado toast o un eggsbacon muffin.

"Il premio "Eletto Prodotto dell'Anno 2023" per noi è un grande orgoglio e va a coronare un percorso di successo che in questi ultimi anni abbiamo intrapreso sull'innovazione di prodotto", sottolinea Alessandro Riva, direttore Marketing Citterio. "Il bacon è un salume sempre più consumato dalle famiglie italiane che muove un mercato molto ampio, redditizio e in continua espansione. È infatti utilizzato non solamente per le classiche preparazioni come l'hamburger, ma sempre più frequentemente per la colazione salata o il brunch. Per questo motivo abbiamo deciso di sviluppare un'idea innovativa, premiata poi dai consumatori, che abbinasse qualità e praticità con l'utilizzo di un pack zero sprechi ed una selezione accurata della migliore materia prima, 100% italiana".

Eduardo Cagnazzi

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

bacon

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business