Articolo inserito da Biennale del Gusto il giorno 22/05/2013 alle ore 17.48.53
Sarà la sommelier italiana più cliccata del web a ricevere l'onoricienza all'interno della rassegna enogastronomica (1 - 3 giugno) a Castelnuovo Magra (La Spezia)
Adua Villa Ambasciatrice del Vermentino
A conferire l'onorificenza, domenica 2 giugno sarà il sindaco Marzio Favini
Sarà la sommelier italiana più cliccata del web Adua Villa a ricevere il premio di Ambasciatore del Vermentino, all'interno della quarta rassegna enogastronomica di Castelnuovo Magra (La Spezia, dal 1 al 3 giugno). A conferire l'onorificenza, domenica 2 giugno, alle 18, presso il Palazzo di Civico di Castelnuovo Magra, sarà il sindaco Marzio Favini.
Nell'occasione sarà presentato anche l'ultimo libro di Adua 'Una sommelier per amica - Come scegliere i vini migliori (senza svenarti) per ogni occasione'.
Una guida pop con consigli enogastronomici di un affascinante sommelier. Un divertente vademecum per imparare a districarsi e (ri)conoscere etichette, vitigni, abbinamenti e non solo.
Adua Villa è un volto noto della televisione italiana, Sommelier Master Class e Consulente Enogastronoma, nonché docente dei corsi di formazione dell'Associazione Italiana Sommelier, che vanta la partecipazione per 9 anni consecutivi nel programma "La Prova del Cuoco" su Rai Uno. Oltre a numerose altre partecipazioni televisive e la conduzione di trasmissioni targate Alice Tv su Sky, ha collaborazioni con Radio2, è stata firma di articoli sul quotidiano Libero e collabora mensilmente con il magazine La Freccia delle Ferrovie dello Stato Italiane. E' socio onorario di AGIVI ed è consulente per Leiweb.it e Saporie.com con video degustazioni on line. Ha vinto recentemente il premio "Italia a tavola 2013" come sommelier più cliccata del web.
Benvenuto Vermentino quest'anno si sposa con la rassegna dell'Olio d'Oliva e dei prodotti di qualità, giunta alla XXVII edizione. L'incontro tra le due importanti manifestazioni che promuovono due prodotti tipici del territorio di Castelnuovo Magra (Sp) e della val di Magra, permetterà ai visitatori di effettuare un percorso enogastronomico e turistico di grande rilievo. La manifestazione racchiude infine momenti di intrattenimento e degustazioni.
Si potrà inoltre visitare il Museo multimediale del Vermentino, anch'esso adiacente al giardino comunale, dove effettuare un percorso multimediale ricolto ai territori del Vermentino, consultare il data base delle aziende, la guida multimediale e conoscere i territori e i produttori attraverso i video di presentazione. (http://www.terredelvermentino.net).
In Piazza Querciola, dove è possibile ammirare le vestigia del Castello dei Vescovi di Luni, si troveranno gli spazi dedicati ai produttori di Olio d'Oliva del Territorio e dei prodotti tipici locali come miele, Prosciutto Castelnovese, Lardo di Colonnata, formaggi e salumi della Val di Vara.
Insomma davvero ricco il programma per la IV edizione di Benvenuto Vermentino
Per informazioni:
www.comune.castelnuovomagra.sp.it;
www.terredelvermentino.net;
www.facebook.com/castelnuovomagra - twitter.com/castelnuovom
Comune di Castelnuovo Magra tel. 0187 693831 mail: turismoesport@comune.castelnuovomagra.sp.it
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.