Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 28/05/2013 alle ore 16.06.43
26/05/2013 - Cantine Aperte presso l'Azienda Vinicola Sorrentino Di Boscotrecase (NA) - Aggiungi un posto a tavola
Piacevolissima giornata iniziata con una passeggiata nel vigneto dell'Azienda Sorrentino a Boscotrecase, alle falde del Vesuvio con una veduta mozzafiato che va dall'entroterra alle spalle di Pompei alla Penisola Sorrentina e Capri.
L'aria salubre e il tepore primaverile hanno stuzzicato l'appetito, e il prenzo, preparato dallo Chef Edoardo Estatico, è stato il degno coronamento della giornata con dei piatti legati alla tradizione interpretati con maestria, abbinati agli ottimi vini dell'Azienda Sorrentino.
Si è partiti dall'Aperitivo dello Chef con fritturine miste, abbinato allo Spumante DòRè Lacryma Christi del Vesuvio DOC 2012, serviti in terrazza al suono della tamorra.
Il pranzo è continuato con un ottimo Gattò di Patate con composta di Cipolla Ramata di Montoro e salsa al Provolone del Monaco, abbinato con il vino MòDà Piedirosso Frizzante IGT Pompeiano 2012, di seguito il Sartù dei Monsù... secondo la tradizione, con ragù napoletano, abbinato al vino Lacryma Christi Vigna Lapillo Rosso DOC 2011, e la Coppa di Maiale glassata all'Aglianico con carciofi di Scito e Pomodoro del Piennolo candito, abbinato al vino Aglianico Joe Biologico IGT Pompeiano 2009, e dulcis in fundo, nel vero senso della parola, il Cucciolone di pastiera, gelato di pastiera racchiuso in due biscotti uno bianco e uno al cioccolato, veramente squisito e sfizioso, abbinato al Passito Fior di Ginestre IGT Pompeiano.
Il tutto accompagnata da buona musica all'insegna della Tamorra.
Una splendida giornata dove natura, buon gusto e divertimento si sono fusi egregiamente fra di loro!
Fotografie di Luigi Farina ©2013
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buona sera anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.