A cena al Ristorante Il Ritrovo dei Mille della Tenuta San Domenico di Capua (CE) (29/08/2013) articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 30/08/2013 alle ore 18.28.35

A cena al Ristorante Il Ritrovo dei Mille della Tenuta San Domenico di Capua (CE) (29/08/2013)

 

immagine in primo piano

Ieri sera siamo stati ospiti del Ristorante Il Ritrovo dei Mille della Tenuta San Domenico di Capua (CE).
E' sempre un piacere trovarsi in questa struttura immersa nel verde del casertano, dove la pace e la tranquillità regnano sovrani. Fiore all'occhiello della struttura è senz'altro la sua cucina con una squadra affiatata e compatta guidata dallo Chef Ciro De Marino.
Non è la prima volta che facciamo visita a questa struttura ed ogni volta i piatti che ci vengono proposti sono sempre una sorpresa.
Ieri sera lo Chef Ciro De Marino ci ha proposto un menù all'insegna del territorio ma con un occhio attento a quanto di nuovo può essere proposto nelle nostre tavole, abbinando sapori e odori con maestria e professionalità, visto che viene immediatamente spontaneo pensare che dietro ai piatti che abbiamo gustato ci sia un grande lavoro di preparazione per non lasciare nulla al caso o all'improvvisazione.
Abbiamo iniziato con una ricciola appena scottata accompagnata da borraggine lessata ed alcune foglie sempre di borraggine infarinate e fritte adagiate su una crema di gamberi, come primo ci sono state proposte delle linguine verdi alle alghe "Geme del Vesuvio" con gamberi rossi cotti e crudi adagiati su fonduta di provola, come secondo rombo caprese in crosta al nero di seppia con gamberi su letto di scarola stufata, dulcis in fundo piccola pasticceria con crostatina alle fragole, un paio di bignè, una caprese e un babà.
Veramente ottimo tutto quello che ci è stato proposto ed è difficile fare una classifica fra i piatti assaggiati, sforzandoci possiamo dare il primo posto al primo che è proprio la sintesi di quanto ho scritto prima con delle linguine alle alghe di "Gemme del Vesuvio" che rispecchiano quella ricerca del nuovo abbinate a dei gamberi sia cotti che crudi che rafforzano il sapore del mare delle linguine, ma quella che è la trovata, che rende il tutto veramente armonioso, e da' quel tocco in più, è la fonduta di provola su cui sono adagiate le linguine, veramente notevole, senza nulla togliere al resto del pranzo.
Cucina sicuramente da provare e consigliare!

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Tenuta San Domenico di Capua (CE)
Ricciola scottata con borraggine lessa e fritta adagiata su crema di gamberi preparata dallo Chef Ciro de Marino della Tenuta San Domenico di Capua (CE)
Linguine alle alghe
Rombo caprese in crosta al nero di seppia con gamberi su letto di scarola stufata preparato dallo Chef Ciro de Marino della Tenuta San Domenico di Capua (CE)

 

Piccola pasticceria proposta dallo Chef Ciro de Marino della Tenuta San Domenico di Capua (CE)

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business