SIMPOSIUM articolo inserito su spaghettitaliani da Titti Dell'Erba
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Titti Dell'Erba il giorno 14/12/2013 alle ore 10.59.51

SIMPOSIUM

 

immagine in primo piano

Quest'anno, all'interno della Rassegna di Italian Style, Ristoworld Italia in collaborazione con la Regione Sicilia e il Polo Regionale dell'Agricoltura, ha voluto introdurre un progetto di rilevante importanza, diretto agli operatori del settore enogastronomico ma anche ai cultori dell'arte, cultura e turismo del territorio italiano de Il SIMPOSIUM. Esso è un convegno percorso formativo itinerante, in cui, esperti del settore, relazionano sui vari argomenti, informando e formando i partecipanti. Alla fine del percorso formativo viene rilasciato un certificato di formazione per diventare "Maestro e Promotore della cultura del territorio e del patrimonio enogastronomico italiano" ed entrare, così, in un circuito formativo certificato riconosciuto dagli Enti locali nazionali.
Perciò, a Carlentini, 13 novembre scorso, presso l'Agriturismo "Il Giardino Del Sole" si è svolto il SIMPOSIUM SICILIA, convegno sulla cultura territoriale siciliana.
I temi di discussone sono stati i seguenti: Arte e Cultura del territorio siciliano; Vino vitigni e tecniche di enologia siciliana; Cucina siciliana tra tradizione e modernismo; Identità salute e sviluppo della Sicilia; Dieta salutistica mediterranea; Nuovi progetti ed idee per rilanciare il turismo siciliano; Agricoltura fonte primaria della Sicilia.
Inoltre, hanno presenziato al convegno i seguenti relatori: NINO SUTERA Direttore della DeCo ( Denominazione Comunale Deco Sicilia);
NICOLO' CISARO' Enogastronomo; GIOVANNI BILELLO Presidente dell'Associazione ARTE CUCINA ENNA; MARIA MORELLI Polo Regionale dell'Agricoltura;
ALESSIO RACITI Docente Scuola Sculture Vegetali Thai. Moderatore: MARCELLO PROIETTO DI SILVESTRO Direttore Responsabile RistoNews rivista ufficiale di Ristoworld Italia e FB Grande e fervida partecipazione ha riscosso questo nuovo percorso di Ristoworld Italia.
Il prossimo appuntamento sarà nel 2014 in Calabria per il SIMPOSIUM CALABRIA.

Titti Dell'Erba

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business