Pizzeria Saviello pizze gourmet 2014 articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Di Lorenzo
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Di Lorenzo il giorno 15/12/2013 alle ore 18.34.24

Pizzeria Saviello pizze gourmet 2014

 

immagine in primo piano

San Mango Piemonte, anticamente Terra Sancti Magni ed Pedemontis, deve il suo nome al Santo Patrono San Magno e ad un antico casale sito ai piedi del monte Tubenna denonimato appunto Piedimonte.
San Mango, pur se proiettata verso la limitrofa città di Salerno, conserva ancora gran parte delle sue tradizioni come l'antico pellegrinaggio alla grotta di San Magno Perché vi sto parlando di San mango Piemonte? Perché é li che è ubicata la Pizzeria Saviello, di Antonio Saviello, dove siamo stati accolti da un ottimo padrone di casa, nell'atmosfera intima e accogliente del suo locale molto particolare.
Ad attenderci anche il maestro napoletano Davide Sole, che con la sua posteggia classica, ha allietato la serata.
Antonio Saviello, di origini napoletane, non è figlio d'arte, ma un autodidatta che, spinto dalla passione, e con molta tenacia ha deciso di dedicare la sua vita e il suo lavoro, passando da semplice artigiano della pizza ad artista del gusto, inserendo nel suo luculliano menù particolarissime pizze gourmet.
Prodotti di altissima qualità, un impasto molto soffice e leggero con lievitazione che varia dalle 12 alle 36 ore, e l'estro di Antonio, permettono di creare piatti dove la pizza, pur sempre l'ingrediente di base, viene valorizzata da particolari combinazioni di elementi che armonizzandosi tra loro danno vita a vere e proprie prelibatezze.
Ma veniamo al dunque, abbiamo iniziato gustando la "Porchetta cotta a legna nel forno della Pizzeria Saviello abbinata all'ottimo vino di Gragnano della Cantina Grotta del Sole.
Siamo passati poi a gustare:
"VENERE BIANCA" con Burrata, Pomodori Secchi, Alici di Cetara, Basilico, Olio E.V.O.
"IL PRINCIPE della TAVOLA" con Scamorza, Baccalà, Peperoni Corno di Bue, Olive, Pepe, Basilico, Olio E.V.O.
"DONNA CLAUDIA" vera e propria regina della serata, con Crema di Zucca alla Castagna, Porcini, Scamorza, Speck, Grana, Basilico, Olio E.V.O.
"PIZZA del CASARO" con Fior di Latte, Schiena d'Asino, Caprino, Conciato Romano, Misticanza, Olio E.V.O, Miele.
E non poteva di certo mancare: "EXTRA DOP" con Mozz. Bufala, S. Marzano e/o Corbarino e/o Piennolo, Basilico, Olio E.V.O.
Il tutto sapientemente innaffiato dal vino Asprino Brut 2012.
Speciali infine i dolcetti della casa: gustosi bocconcini di pizza ricoperti di squisito cioccolato bianco e croccante granella al pistacchio, accompagnato da liquore e caffè.
La determinazione e lo spirito di sacrificio, Antonio aiutato dai suoi figli cura di persona tutta la preparazione: dall'acquisto delle materie prime freschissime e di qualità, alla preparazione delle farciture vere e proprie prelibatezze, vengono sicuramente trasmessi agli ospiti che hanno il piacere di fermarsi da lui.
Indubbiamente la perseveranza lo porterà lontano, perché pur rimanendo coerente alla pizza piatto alla portata di tutti, sta elevandola ad espressioni di vera e propria arte della cucina d'autore.
Non dimenticate quindi di passere da Antonio Saviello.


Via Francesco Spirito, 90, San Mango Piemonte Salerno
089 281209
Domenica 20:00-01:00

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-ingresso pizzeria
-Porchetta cotta a legna
-Venere Bianca
-il principe della tavola

 

-Donna Claudia
-Antonio Saviello
-Porchetta cotta a legna
-Dolcetti della casa

 

-Maestro Davide Sole

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business