GIMME. GIMME. GIMME A CHEF...CENA DI NOTE, MUSICA E ARTE IN CUCINA CON GLI ABBA E LO CHEF LUCA BORGHINI I Pittori del cibo dello chef Luca Borghini articolo inserito su spaghettitaliani da Luca Borghini
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luca Borghini il giorno 13/01/2014 alle ore 13.43.49

GIMME. GIMME. GIMME A CHEF...CENA DI NOTE, MUSICA E ARTE IN CUCINA CON GLI ABBA E LO CHEF LUCA BORGHINI I Pittori del cibo dello chef Luca Borghini

 

immagine in primo piano

GIMME. GIMME. GIMME A CHEF...CENA DI NOTE, MUSICA E ARTE IN CUCINA CON GLI ABBA E LO CHEF LUCA BORGHINI
Articolo scritto da Celeste Ferrari E' possibile ascoltare il cibo? O mangiare le note? Avete mai composto ai fornelli? Tutto questo con il grande Luca Borghini è possibile. Ispirazione, genio, talento e dedizione sono i tratti comuni di lui, ma anche della musica che dell'alta cucina.
Partendo dal design di questo piatto bellissimo, vogliamo arrivare alla componente estetica del cibo, alla sostanza, al palato, alla sua presentazione, alla sua disposizione, alla veste contemporanea che simboleggia il connubio fra cibo e musica, e fra Luca Borghini e gli ABBA.
Oggi riviviamo gli ABBA, la band che è stata la rappresentante musicale della Scandinavia più blasonata e di maggior successo. Si stima che abbiano venduto oltre 360 milioni di copie in tutto il mondo, rendendo la band uno dei gruppi più popolari nella storia della musica contemporanea.
Atmosfera da film, buona musica, e cucina d'alta qualità, tutto questo si può con il Maestro Luca Borghini.
Il percorso che ha portato Borghini fra i "ornelli è lungo e si lega al concetto di musica come nutrimento. Coltivare la musica è nutrire l'anima.
Lo chef come il musicista semina note associate a emozioni e immagini, nel terreno fertile e ricco del loro mondo interiore.
Intenzioni che diventano note da innaffiare, da associare ad altre note, per creare contesti melodici e armonici da far crescere con un ritmo preciso.
Al termine del tutto non ci saranno solo piatti, ma brani musicali.
Alla base della cucina e della musica c'è un atto creativo il musicista è il cuoco di quella particolare materia vibrante e vitale fatta di suoni e timbri.
Quando mangiamo del buon cibo il nostro cervello risponde attivandosi come quando ascoltiamo della musica, tali da favorire la crescita della nostra autostima.
Come concludere quindi se non con Gimme, gimme, gimme a chef .
Celeste Ferrari

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-I Pittori del cibo

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business