Diamo un addio alle posate lo sapevate che .. nato assieme a Camilla luongo articolo inserito su spaghettitaliani da Luca Borghini
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luca Borghini il giorno 03/11/2014 alle ore 20.49.56

Diamo un addio alle posate lo sapevate che .. nato assieme a Camilla luongo

 

immagine in primo piano



Addio posate
Addio posateil finger food non le richiede! La moda del momento predilige piccoli assaggi formato mignon. Questi manicaretti solitamente non compaiono solo ad eventi mondani,ma è possibile prepararli anche a casa..ok? Parola di chef! Ma non tutti conoscono questo tipo di moda,si tratta di piccoli e sfiziosi assaggi di cibo, monoporzioni da consumare con le mani. Attenzione però..farlo con eleganza è d'obbligo! Quindi lunga vita al finger food,un'usanza a cui hanno dato vita gli inglesi anni addietro...A darcene conferma anche i prestigiosi buffet di feste con pietanze gourmet che deliziano i nostri sensi, appagando vista e palato! Cosa li contraddistingue? La creatività dello chef gioca un ruolo fondamentale per la ricercatezza estetica e sensoriale. La scenografia dei piatti però non sempre va in sintonia con la nostra linea,perciò,per chi ama tenersi leggero e non vuole rinunciare ai piaceri del gusto,proporrei di approcciarsi ai banchetti con una certa moderazione e di preferire mini pietanze a base di verdure e pesce,evitando drasticamente eccessi calorici. Ed è per questo che stamattina,volendo fortemente stupirvi,ho deciso di presentarvi, in termini di gusto e piacevolezza,un'armonia cromatica che appagherà notevolmente,preservando la salute! Credo non si possa restare indifferenti alla vista di sì tanti colori: gamberi all'erba cipollina,un fantastico piatto dove i gamberi la fanno da padrone,supportati da una tenera rondella di zucchina su un letto di pomodori confit,il giusto equilibrio di sapori! Lo scrigno di mare,un'idea geniale,un piatto che esprime salinità e freschezza ,un riccio di mare che fa da scrigno a varie specialità ittiche. E adesso mi fermo un pò e sorrido pensando al concetto finger food e tale pensiero mi rende euforico perchè, tra le sue qualità, riscontriamo anche quella tattile,per me davvero emozionante! Ok Tra un pò farò una pausa e mi delizierò finalmente a fare assaggi,impugnando rigorosamente il gustoso bocconcino con pollice e indice.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Colori del cibo

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business