Articolo inserito da Patrizia Zinno il giorno 20/09/2016 alle ore 22.59.43
Lunedi 19 settembre a San Gennaro Vesuviano in provincia di Napoli si è svolta anche quest'anno la '' Fiera Vesuviana'' 403sima edizione, dedicata all'agricoltura, al commercio dei cavalli, alla vendita di attrezzi agricoli, artigianato ed enogastronomia.
In occasione della Fiera, nella zona delle Sagre di Via Poggiomarino in mattinata si è svolta una interessantissima competizione ''Pizza Fiera Vesuviana'' con due categorie di premio:
Pizza Classica e Pizza Margherita.
Un evento organizzato dai fratelli Angelo e Gennaro Catapano e Salvatore Perillo della tradizionale Pizzeria Jolly con la partecipazione di ben 50 concorrenti pizzaioli, che dovevano naturalmente presentare a scelta una tipologia di Pizza personalizzata tra le due categorie.
Il Pizzaiolo Stefano Caiazza di Orta di Atella della Pizzeria ''Antico Palazzo'' reduce dal Campionato del Mondo al Napoli Pizza Village, Trofeo Caputo che si è svolta a Via Caracciolo, ha lunedi partecipato all'evento ed ha portato a casa il suo 5° posto con grande felicità ed entusiasmo.
Stefano Caiazza è un giovane Pizzaiolo che come tanti vogliono raggiungere nuovi traguardi e dimostrare valore e capacità , perché la competzione da sempre è parte integrante dell'animo umano.
La competizione non deve essere esclusivamente uno strumento per affermarsi da un punto di vista individuale e professionale deve abbracciare il confronto, consente di accrescere le proprie competenze e le conoscenze sull'arte della pizza ed è questo uno dei motivi per cui gare e concorsi, all'interno di questo settore professionale, riscuotono un grande successo.
I concorsi sono importanti in quanto dà la possibilità ai pizzaioli divisi in categorie di crescere, di sfidarsi a suon di impasti e farciture personalizzate per mostrare bravura e competenza, conquistare i palati più esigenti e raggiungere un giorno la vetta della classifica e tanta visibilità .
Il 5° posto su 50 sfidanti per Stefano Caiazza è stata la sua vittoria, un risultato soddisfacente. Lui la passione per questo mestiere l'ha sempre avuta, che ha sempre sovrastato la fatica e l'impegno e tanta voglia imparare.
Affronta le competizioni con tanta emozione ed umiltà .........ed una scommessa è stata vinta con grande successo............. Stefano è diventato davvero molto bravo nel far pizze...credeteci.
20 settembre 2016
di P.Zinno
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività .